Il Master in Digital Marketing è il nuovo progetto formativo promosso dal PIN in collaborazione con DISEI – Dipartimento di Scienze per l’Economia e l’Impresa dell’Università degli Studi di Firenze, Softec Spa, TT Tecnosistemi Spa, Consulting e Management Partners Srl, Wem Park (laboratorio universitario per il marketing e le tecnologie IC).
Il master si rivolge a imprenditori e manager interessati a comprendere le dinamiche dell’economia digitale ed a professionisti operanti nell’ambito del marketing e comunicazione al fine di acquisire metodi e strumenti tipici del marketing digitale.
Il progetto vuole rispondere al fabbisogno formativo che nasce nel mondo imprenditoriale di trasformare in business le opportunità generate dal mercato digitale. Nel 2014, in Italia il mercato e-commerce ha registrato un +17% rispetto all’anno precedente e gli e-shopper hanno raggiunto la quota di 16 milioni. In un mondo sempre più digitalizzato, dove un italiano passa in media più di due ore al giorno sui social network, accedendo per il 47% tramite smartphone, è inevitabile che anche le strategie aziendali debbano aggiornarsi, partendo dalla formazione del proprio management.
Il master, costituito da 8 moduli, si svolgerà con la formula week-end, venerdì 10-18.00 e sabato 9-13.00, tra il 6 marzo ed il 16 maggio 2015. Verranno affrontate tematiche relative: marketing digitale e online consumer behaviour; le leve del marketing digitale; digital PR e storytelling; social media strategy; web analytics; marketing automation e diritto sul web.
L’approccio didattico è arricchito dalla presenza di aziende di fama nazionale ed internazionale, che saranno studiate come case histories d’eccellenza.
Tutte le informazioni sul sito www.digitalmarketingmaster.it.
Ultime Notizie dai Master
Alla Federico II un evento di quattro giorni dedicato al Recruiting
Quattro giornate di colloqui mirati per aree di competenza con aziende nazionali e internazionali per l’evento di recruiting dedicato a laureandi e neolaureati dell’Università Federico II. Il 14, il 16 e il 17 ottobre 2025 appuntamento al Centro Congressi federiciano in via Partenope 36, per la Federico II Recruiting Week.
Career Day delle Scienze Umane e Sociali a Napoli
Promosso dai dipartimenti afferenti alla Scuola delle Scienze Umane e Sociali dell’Università Federico II, il 29 ottobre 2025 si terrà il Career Day delle Scienze Umane e Sociali.
Corso di Perfezionamento in Sport Management, seconda edizione
E’ stata prorogata al 31 ottobre 2025, la scadenza del bando per la presentazione delle domande di ammissione alla seconda edizione del Corso di Perfezionamento in Sport Management (SportMan DEMI | UniNa), promosso dal Dipartimento di Economia, Management, Istituzioni (DEMI) dell’Università degli Studi di Napoli Federico II per l’anno accademico 2025/2026.
Offerta formativa di Medicina: torna la specializzazione in Otorinolaringoiatria
Torna nell’offerta formativa della Scuola di Medicina e Chirurgia della Federico II, la Scuola di Specializzazione in Otorinolaringoiatria, nuovamente accreditata dal Ministero dell’Università e della Ricerca.
Corso di Perfezionamento in “Igiene Alimentare Nutrizione e Benessere” per l’anno accademico 2025/2026
E’ online il bando per partecipare all’edizione 2025/2026 del Corso di Perfezionamento in “Igiene Alimentare, Nutrizione E Benessere” istituito presso il Dipartimento di Biologia della Federico II. Il Corso è diretto a fornire ai laureati specifiche competenze nel campo dell’alimentazione e dell’igiene alimentare.