Venerdì 6 marzo 2015, presso la Biblioteca della Link Campus University di Roma, si terrà l’incontro di apertura del Master in Scienze economiche e bancarie – Vincenzo Giordano dalle ore 10.00 alle ore 11.30.
La presentazione vedrà i seguenti interventi: Prof. Vincenzo Scotti, Presidente Link Campus University (apertura e presentazione del Master); Dott. Mario Giordano, Amministratore Delegato IBL Banca (presentazione IBL Banca); Prof. Pierluigi Matera, Presidente Scuola per le attività Postgraduate; Prof. Ferruccio Maria Sbarbaro, Vice Presidente Scuola per le attività Postgraduate; Prof. Oscar Cosentini, Direttore Esecutivo del Master in Scienze economiche e bancarie; Dott. Franco Masera, Presidente IBL Banca (conclusioni).
Il master, della durata di 12 mesi affronta, attraverso un approccio innovativo ed esperienziale, le tematiche fondamentali che governano gli aspetti della gestione economica e finanziaria del settore bancario, toccando tematiche che vanno dal Risk Management alla Finanza strutturata, dall’Accounting all’elaborazione di Piani Strategici e alla gestione delle Risorse Umane, dalla Compliance ai modelli organizzativi interni, senza trascurare l’impatto e le potenzialità dello sviluppo tecnologico in ambito bancario.
IBL Banca e Link Campus University hanno assegnato 15 borse di studio a copertura totale per la partecipazione al master di secondo livello “Scienze economiche e bancarie” intitolato alla memoria di Vincenzo Giordano, fondatore e azionista di riferimento di IBL Banca scomparso nel 2012.
Il Master è rivolto a coloro che vogliono arricchire la propria formazione attraverso un percorso specialistico, altamente professionalizzante, con l’obiettivo di affrontare, con competenza, i processi di cambiamento che stanno attraversando il mercato finanziario e bancario.
Per maggiori informazioni, visita il sito del Master.
Ultime Notizie dai Master
Master in "Governance del trial clinico": iscrizioni aperte all'edizione 2025/26 - Università di Catania
Sono aperte le iscrizioni al master di 2° livello in "Governance del trial clinico" proposto dal Dipartimento di Scienze Biomediche e Biotecnologiche (coordinatore, prof. Renato Bernardini) per l'a.
Master di I e di II livello per gli operatori dell'equipe multidisciplinari degli Ambiti Territoriali Sociali (ATS)
Con Decreto Direttoriale n. 120 del 13 maggio 2025 il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali ha approvato l'Avviso pubblico "Organizzazione ed erogazione di Master di I e II livello per gli operatori delle équipe multidisciplinari degli Ambiti Territoriali Sociali (ATS)", finanziato a valere sulla Priorità 1 . . .
Master Internazionale in Ingegneria delle Infrastrutture e dei Sistemi Ferroviari – A.A. 2025/2026
L’Università di Roma “La Sapienza” apre le iscrizioni alla 21ª edizione del Master universitario di II livello in Ingegneria delle Infrastrutture e dei Sistemi Ferroviari, organizzato in collaborazione con aziende leader del settore: Almaviva, Alstom Ferroviaria, BPS Deployment, Ferrotramviaria, Generale Costruzioni Ferroviarie, IDOM, Italo - Nuovo Trasporto Viaggiatori . . .
Master di 2° livello in "Scienze e tecnologie quantistiche", aperte le iscrizioni 2025/26 - Università di Catania
Sono aperte le iscrizioni al master di 2° livello in "Scienze e tecnologie quantistiche", proposto dal Dipartimento di Fisica e Astronomia in collaborazione con i Dipartimenti DMI (Matematica e Informatica) e DIEEI (Ingegneria Elettrica Elettronica e Informatica) per l'a.a.
Master di 2° livello "GOM - Grant Office Manager", iscrizioni aperte all'edizione 2025/26 - Università di Catania
Sono aperte fino al 26 gennaio 2026 le iscrizioni al master di 2° livello in "GOM - Grant Office Manager", proposto dal Dipartimento di Economia e Impresa (coordinatore, prof. Marco Romano) per l'a.