Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 16/01/2026 alle 12:56

Sant’Anna e Università di Pisa: un corso per diventare giovani imprenditori hitech

Notizia del 13/04/2015 ore 12:12

Per chi ha appena costituito o, soprattutto, per chi vuole lanciare la sfida di avviare un’impresa nel settore della robotica o delle Ict (Information communication technology) è oggi disponibile un corso di alta formazione, promosso dalla Scuola Superiore Sant’Anna in collaborazione con l’Università di Pisa, articolato in 10 moduli, con lezioni “frontali” tenute da esperti del mondo aziendale che si affiancano ad attività “pratiche”, per un totale di 40 ore. Il corso si sofferma su aspetti cruciali per la reale affermazione e crescita delle imprese.

Le iscrizioni sono state prorogate sino a mercoledì 15 aprile, alle ore 18.00.

Il corso, intitolato “Inside ICT & Robot”, si inserisce nel progetto “Tuscan start up academy”, finanziato dalla Regione Toscana per avviare percorsi di formazione per creare nuovi imprenditori nei settori ad alta tecnologia. Possono presentare domanda neolaureati di primo livello e “magistrali” da meno di un anno presso università toscane; laureandi “magistrali” presso università toscane; dottorandi di ricerca e dottori di ricerca che abbiano ottenuto il titolo da meno di un anno presso università toscane; borsisti di ricerca presso università toscane; assegnisti di ricerca e ricercatori che hanno concluso il loro rapporto da meno di un anno con università toscane; assegnisti di ricerca e ricercatori a tempo determinato presso università toscane o centri di ricerca.

Il bando, da leggere con attenzione, e il modulo di domanda sono disponibili su www.sssup.it/insideict_robot.

Ultime Notizie dai Master

Master di I livello Digital Transformation, Social and Ethical Innovation Management

Notizia del 16/01/2026 ore 12:55

Il master universitario di I livello in Digital Transformation, Social and Ethical Innovation Management dell’Università eCampus nasce per rispondere alla crescente necessità di formare professionisti capaci di interpretare e governare i processi di innovazione in chiave tecnologica, rigenerativa, etica e socialmente responsabile.

Transizione ecologica e rigenerazione ambientale per comunità sostenibili, al via il master di 2° livello

Notizia del 16/01/2026 ore 12:12

Partirà a marzo 2026 la prima edizione del Master di 2° livello in Transizione ecologica e rigenerazione ambientale per comunità sostenibili, un percorso formativo avanzato volto a formare figure altamente qualificate per la costruzione di comunità sostenibili.

Inaugurazione dell’Executive Master in Innovazione sociale e tecnologica per le imprese cooperative e il Terzo Settore

Notizia del 16/01/2026 ore 12:09

Venerdì 16 gennaio 2026, nella cornice del Salone d’Onore del Castello del Valentino, si terrà l’inaugurazione dell’Executive Master in Innovazione sociale e tecnologica per le imprese cooperative e il Terzo Settore, il percorso formativo del Politecnico di Torino promosso da Polito per il Sociale e con il contributo . . .

Sicurezza e Ambiente: a Pisa il Master GIRSSAL per formare i nuovi professionisti del rischio

Notizia del 16/01/2026 ore 12:05

In un contesto normativo e sociale sempre più attento alla tutela dei lavoratori e alla sostenibilità, l’Università di Pisa si conferma all'avanguardia nell'offerta formativa d’eccellenza.

Master in Odontologia Forense 2026

Notizia del 16/01/2026 ore 11:40

La Sezione di Scienze Medico Forensi dell’Università degli Studi di Firenze, in collaborazione con ANDI, presenta il Master di secondo livello in Odontologia Forense per l’anno accademico 2025-2026, il cui inizio è previsto per il 17 Aprile 2026.