Sono aperte fino al 30 giugno 2015 le iscrizioni al Master EMLUX – Executive master in Luxury Goods Management, un programma promosso dall’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano in collaborazione con imprese ed organizzazioni operanti nel settore del lusso.
Questo programma è strutturato per sviluppare le diverse competenze peculiari relative ai diversi ambiti operativi, finanziari, di marketing e di prodotto che hanno un impatto sulle decisioni strategiche e di business nel settore del lusso. Il corso è interamente in inglese e la faculty, di provenienza internazionale, è composta da accademici e da professionisti del settore del lusso.
I corsi di EMLUX si articolano su sei aree fondamentali: Fundamentals, Marketing&Communication, Sales&Retail, Organization&General Management, Operations&Process Mananagement, Innovation&Trends, per fornire una visione cross-funzionale necessaria al manager di un’impresa del lusso chiamato a prendere decisioni in un contesto altamente peculiare e complesso.
Ciascun corso è composto da una parte introduttiva svolta da un accademico o da un professionista con esperienza accademica per fornire il quadro teorico generale del tema e si sviluppa poi con le testimonianze aziendali che illustrano come in concreto le imprese operino in ciascuna area.
Per maggiori informazioni, visita il sito del Master.
Ultime Notizie dai Master
Asfor Master Day 2026, intervista a Piero Costantini - CEO & Founder, MNEMONICA Srl - Agenzia ICE
In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà l’8 ottobre 2026, abbiamo avuto l’onore di intervistare Piero Costantini, CEO & Founder, MNEMONICA Srl - Corce 57 - Fausto De Franceschi - Master per l'internazionalizzazione delle Imprese.
Asfor Master Day 2026, intervista a Sofia Canton, Human Resources Team Leader - Unox SpA - CUOA Business School
In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà l'8 ottobre 2026, abbiamo avuto l’onore di intervistare Sofia Canton, Human Resources Team Leader - Unox SpA - Executive MBA CUOA Business School.
Asfor Master Day 2026, intervista a Silvia Cappelli, Responsabile People Development, Training & Compensation - Edison S.p.a.
In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà l'8 ottobre 2026, abbiamo avuto l’onore di intervistare Silvia Cappelli, Responsabile People Development, Training & Compensation - Corporate Master Edison in Energy Business & Utilities - Edison s.p.
PHD Day: all'Università di Parma tocchi in alto per Dottori e Dottoresse di Ricerca
Tocchi in alto per Dottori e Dottoresse di ricerca nel PhD Day 2026 dell’Università di Parma, che si è svolto oggi al Campus Scienze e Tecnologie: un appuntamento tradizionale con cui l’Ateneo celebra chi ha portato a termine questa importante fase del proprio iter di formazione.
Transizione energetica e innovazione digitale: al via il Master dell’Università di Cagliari in collaborazione con Terna
L'Università degli Studi di Cagliari ha aperto le selezioni per il Master universitario di II livello in “Digitalizzazione del sistema elettrico per la transizione energetica (Power System Digitalization for Energy Transition)”, un percorso di alta formazione progettato per formare le nuove professionalità richieste dalla trasformazione del settore energetico.