Financial Times pubblica il ranking aggiornato dei Master in Finanza. La ESCP Europe sale al 3° posto in classifica scalando 5 posizioni rispetto lo scorso anno (quando era 8° nel 2014, a pari merito con l’Università Bocconi).
Clicca qui per vedere il ranking ufficiale.
Nei Paesi in cui la Business School ha sede, ESCP Europe si classifica:
• N.1 in Italia, Gran Bretagna e Germania
• N.2 in Francia e Spagna
Il raggiungimento di questo obiettivo è merito del costante e regolare lavoro svolto dai membri del corpo docente della ESCP Europe, a stretto contatto con i leader del mondo della finanza e la rete degli alumni della scuola che lavorano nel settore finanziario.
In linea con il posizionamento transnazionale caratterizzante l’unicità di questa Business School, il programma della ESCP Europe si distingue per le seguenti qualità:
• Dimensione internazionale: il Master si svolge fra i campus di Parigi e di Londra, in lingua inglese e francese
• Internazionalità del corpo docente: 71%
• Impiego dei partecipanti a tre mesi dal termine del Master: 95%
• Obiettivi raggiunti: 92% è la percentuale di partecipanti che ha dichiarato di aver raggiunto lo scopo per cui hanno deciso di frequentare il Master
ESCP Europe eroga il Master in Finance dal 1987. Il programma, la cui durata è di un anno, comprende 25 settimane di studio accademico, suddivise tra i due campus della business school (15 settimane a Parigi, 10 settimane a Londra) ed un periodo di stage finale dove gli studenti acquisiscono esperienza professionale nel settore. Completa il programma termina con una tesi, consistente di base su un progetto di ricerca individuale in linea con le mutevoli esigenze del mercato del settore finanza.
Il Direttore Accademico del programma è il Prof. Philippe Thomas, che ha a curriculum una carriera nel settore dell’investment banking ed è stato in precedenza capo della divisione Mergers and Acquisitions di Reuters.
Ultime Notizie dai Master
Politecnico di Milano: al via la 2ª edizione del Master “Material Balance Design. Digital Techniques and Circular Innovations in Architecture”
Il Politecnico di Milano presenta la seconda edizione del Master universitario “Material Balance Design.
Inaugura il primo Master in Salute Comunitaria a Rimini, incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute
A Rimini debutta il primo Master in Salute Comunitaria incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute. La formazione in salute pubblica e il ruolo degli operatori sanitari è il titolo della lezione inaugurale del nuovo percorso formativo che sarà condotta dal prof.
Innovazione nella diagnostica medica, accordo tra Università degli Studi di Firenze e SYNLAB
Firmato un accordo quinquennale tra Università di Firenze e SYNLAB, azienda leader nella fornitura di servizi di diagnostica medica e medicina di laboratorio per pazienti, medici, strutture sanitarie e industria farmaceutica. L’intesa è molto ampia e dà priorità alle azioni collegate alla ricerca e alla formazione.
Prima edizione del Master di II livello in Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili
La prima edizione del Master di II livello Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili è organizzato dal Centro Alti Studi Difesa del Ministero della Difesa e delle Università «La Sapienza» e «Tor Vergata» di Roma, il Politecnico di Torino, l’Università di Catania, l’Università «Parthenope» di Napoli e l’Università di Ferrara, così . . .
Master universitari gratuiti per il Welfare: scadenza iscrizioni 23 gennaio 2026
Percorsi di I e II livello promossi dagli Atenei pugliesi – Università di Bari Aldo Moro, Università del Salento e Università di Foggia – in collaborazione con ANCI Puglia.