Sono in corso le iscrizioni al Master in Transportation Design, attivato a Torino da IAAD – Istituto d’Arte Applicata e Design.
Il corso è full time (lezioni frontali, laboratori e studio individuale) e a frequenza obbligatoria dal lunedì al venerdì (alcune lezioni e uscite didattiche potrebbero essere effettuate il sabato). Ha una durata di 16 mesi ed è suddiviso in 2 moduli: Preliminary module – 6 mesi (novembre 2015 – aprile 2016) e Master Module – 10 mesi (maggio 2016 – febbraio 2017).
Le lezioni sono tenute in lingua inglese.
Il principale obiettivo del Master è di creare professionisti preparati e ambiti da centri stile e case automobilistiche, persone che siano in grado, attraverso la proposta di idee innovative, di creare nuovi orizzonti per il futuro della mobilità.
L’ambizione di IAAD è quella di lavorare come innovation hub, un luogo in cui gli aspiranti designer possano essere formati in un continuo alternarsi di fasi teoriche, pratiche e sperimentali, consentendo loro di comprendere e gestire tutti gli stadi della progettazione di un veicolo.
Tema centrale del Master è certamente la progettazione: grande attenzione è rivolta a sviluppare una coscienza critica nei confronti delle implicazioni business che le idee possono contribuire a concretizzare, su come queste idee debbano rapportarsi con l’immagine di un’azienda e sui suoi obiettivi a breve, medio e lungo termine, sull’importanza del fatto che queste idee debbano essere indirizzate a un target di riferimento ben definito e coerente con gli obiettivi aziendali.
Oltre alla coscienza degli aspetti business del progetto, gli studenti IAAD devono acquisire la capacità di fare marketing di se stessi – essenziale per presentare e far comprendere i propri lavori e le proprie capacità.
IAAD mette a disposizione 5 borse di studio da destinarsi ai candidati in base alla valutazione del curriculum e del portfolio.
Per maggiori informazioni, visita il sito del Master.
Ultime Notizie dai Master
Al via il Master MIRAS, percorso di alta formazione per rafforzare la presa in carico sociale
Sono aperte fino al 19 gennaio 2026 le iscrizioni alla prima edizione del Master universitario di I livello MIRAS – Metodi e pratiche di rafforzamento dei percorsi di presa in carico e accompagnamento sociale, promosso dall’Università di Torino e interamente finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali nell’ambito del Programma Nazionale Inclusione e . . .
Al via il Master in Management per funzioni di coordinamento delle professioni sanitarie promosso da AS FO e UniUd
Lunedì 2 febbraio 2026 l’Azienda Sanitaria Friuli Occidentale (AS FO) ha annunciato l’attivazione di un nuovo percorso formativo specialistico dedicato al rafforzamento delle competenze manageriali per le professioni sanitarie.
Nuova edizione della Scuola di Alta Formazione sul Packaging Sostenibile: iscrizioni aperte fino al 12 febbraio
Sono aperte fino al 12 febbraio le iscrizioni alla nuova edizione della Scuola di Alta Formazione sul Packaging Sostenibile Le Sfide del Packaging per l’Economia Circolare.
Sicurezza in Italia e in Europa alla sfida dell'innovazione tecnologica. Al via la nuova edizione del Master di II livello in Homeland Security UCBM Academy
Mentre l'innovazione tecnologica cambia gli scenari della sicurezza con inedita rapidità, l'Europa è chiamata a rispondere alle sfide globali tra i giganti dell'innovazione e i nuovi equilibri geopolitici.
Master PA Digitale per Neolaureati: la tua corsia preferenziale per il lavoro pubblico
Il Master PA Digitale per neolaureati (LUMSA-Time Vision) è un Master universitario di II livello che offre una specializzazione pratica sulle tecnologie emergenti applicate alla macchina amministrativa.