Sono in corso le iscrizioni al Master di Alta Formazione MACON in Controllo di Gestione: Metodologie, Strumenti ed Applicazioni Pratiche, attivato da ISTUM – Istituto di Studi di Management nelle sedi di Roma, Milano e Padova.
La didattica del corso è caratterizzata da sessioni basate su lezioni frontali con dinamiche di confronto tra i partecipanti ed elevato grado di interattività: le esercitazioni proposte verteranno su casi reali che potranno anche essere declinati sulle esperienze dei partecipanti e sui loro contesti lavorativi.
Il corso si svolge in formula week-end (6 sabati e domenica accoppiati) per consentire una maggiore compatibilità con gli impegni di lavoro. La durata complessiva del master è di 100 ore (suddivise in 12 giornate da 8 ore + 1 giornata da 4 ore dedicata all’esame finale per la convalida delle competenze).
Il Master MACON si rivolge principalmente a laureati in Economia e/o a chi si occupa di Controllo di Gestione o agisce in ambito Finance in senso lato (figure sia Junior che Senior in ambito AFC), ma anche a chi, indipendentemente dal ruolo o dalla funzione di appartenenza, sia coinvolto o interessato ad intraprendere progetti di impostazione o revisione del sistema di controllo di gestione relativamente agli aspetti funzionali, organizzativi e di sistemi a supporto: Direttori di Funzione, Responsabili di Area, K-User funzionali e Responsabili/Addetti ai Sistemi Informativi. E’ indicato anche per imprenditori o direttori di funzione che sentano la necessità di strumenti a supporto del processo decisionale e/o aziende che desiderino accrescere in modo mirato la formazione dei propri collaboratori.
Al termine del corso, gli allievi potranno svolgere un periodo di stage presso le aziende partner di ISTUM.
Le lezioni avranno inizio il 14 novembre 2015 a Milano e il 7 novembre 2015 a Roma e a Padova.
Per maggiori informazioni, visita il sito del Master.
Ultime Notizie dai Master
Transizione ecologica e rigenerazione ambientale per comunità sostenibili, al via il master di 2° livello
Partirà a marzo 2026 la prima edizione del Master di 2° livello in Transizione ecologica e rigenerazione ambientale per comunità sostenibili, un percorso formativo avanzato volto a formare figure altamente qualificate per la costruzione di comunità sostenibili.
Inaugurazione dell’Executive Master in Innovazione sociale e tecnologica per le imprese cooperative e il Terzo Settore
Venerdì 16 gennaio 2026, nella cornice del Salone d’Onore del Castello del Valentino, si terrà l’inaugurazione dell’Executive Master in Innovazione sociale e tecnologica per le imprese cooperative e il Terzo Settore, il percorso formativo del Politecnico di Torino promosso da Polito per il Sociale e con il contributo . . .
Sicurezza e Ambiente: a Pisa il Master GIRSSAL per formare i nuovi professionisti del rischio
In un contesto normativo e sociale sempre più attento alla tutela dei lavoratori e alla sostenibilità, l’Università di Pisa si conferma all'avanguardia nell'offerta formativa d’eccellenza.
Master in Odontologia Forense 2026
La Sezione di Scienze Medico Forensi dell’Università degli Studi di Firenze, in collaborazione con ANDI, presenta il Master di secondo livello in Odontologia Forense per l’anno accademico 2025-2026, il cui inizio è previsto per il 17 Aprile 2026.
Master Universitario Annuale Executive di II livello in “Management per gli Enti Locali” A.A. 2025/2026
L'offerta formativa di Milano-Bicocca si amplia con due nuovi master proposti da Bicocca Academy, la Scuola di Alta formazione post laurea dell'Ateneo.