Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 19/12/2025 alle 14:55

Business Language24: tre borse di studio offerte dalla Business School del Sole 24 ORE

Notizia del 17/09/2015 ore 14:30

Sempre di più nel mondo del lavoro è richiesto un bagaglio linguistico che permetta di interfacciarsi con le realtà straniere più rilevanti dello scenario del business. La conoscenza delle lingue straniere rappresenta infatti il biglietto da visita di coloro che aspirano a lavorare in ambito internazionale.
È importante, oltre alla conoscenza prettamente linguistica, avere anche una conoscenza basilare di quelle che sono le caratteristiche, talvolta così diverse, della cultura e dell’economia del paese di riferimento.

Per questo motivo la Business School del Sole 24 ORE offre la possibilità di sviluppare le proprie business skills in ambito internazionale con Business Language24, mettendo a disposizione tre borse di studio a copertura totale per gli studenti più meritevoli e più motivati.

Un’offerta innovativa per giovani e professionisti, i quali potranno scegliere tra business english, business arabic e business chinese e approfondire con un percorso di due settimane intensive, le competenze linguistiche in ambito professionale con docenti madrelingua. Il programma prevede lezioni di lingua e sessioni di cultura ed economia del paese e in occasione della famosa esposizione internazionale, visite guidate ai padiglioni di Expo2015.

Per maggiori informazioni sull’offerta formativa, vai alla pagina della scuola.

Ultime Notizie dai Master

2^ ed. Corso di perfezionamento in "Strumenti e metodi per le scienze forensi" a.a. 2025/2026 - Univpm

Notizia del 19/12/2025 ore 14:54

Seconda edizione del corso di perfezionamento in “strumenti e metodi per le scienze forensi” a.a.

Aperte le iscrizioni per il Master in "Accertamento penale e bias del ragionamento"

Notizia del 19/12/2025 ore 14:51

Il progetto didattico del Master parte dalla considerazione che, come ogni forma di ragionamento umano, anche la ricostruzione del reato compiuta da investigatori e giudici possa essere soggetta a distorsioni del pensiero (i bias), in grado di influenzare il modo in cui le informazioni vengono percepite, interpretate e valutate.

Successo per il Master di I livello in “Accounting e Management dell’Ente Locale”

Notizia del 19/12/2025 ore 14:49

L’Università degli Studi “G. d’Annunzio” di Chieti-Pescara  è lieta di annunciare la conclusione con pieno successo del Master universitario di I livello in “Accounting e Management dell’Ente Locale” coordinato dal Professor Andrea Ziruolo per l’a.

Aperte le iscrizioni al Master su Nutrizione Clinica e Funzionale

Notizia del 19/12/2025 ore 14:48

Sono aperte fino all’8 gennaio prossimo le iscrizioni alla seconda edizione del Master di secondo livello in Nutrizione Clinica e Funzionale, proposto dal Dipartimento di Medicina e Scienze dell’Invecchiamento (DMSI) dell'Università degli Studi “Gabriele d'Annunzio” di Chieti-Pescara.

Corso di Alta Formazione in Dialogo Interreligioso e Relazioni Internazionali

Notizia del 19/12/2025 ore 14:45

IDENTITÀ La Scuola Superiore di Studi Storici dell’Università degli Studi di San Marino e l’Istituto Superiore di Scienze Religiose “A.