Sempre di più nel mondo del lavoro è richiesto un bagaglio linguistico che permetta di interfacciarsi con le realtà straniere più rilevanti dello scenario del business. La conoscenza delle lingue straniere rappresenta infatti il biglietto da visita di coloro che aspirano a lavorare in ambito internazionale.
È importante, oltre alla conoscenza prettamente linguistica, avere anche una conoscenza basilare di quelle che sono le caratteristiche, talvolta così diverse, della cultura e dell’economia del paese di riferimento.
Per questo motivo la Business School del Sole 24 ORE offre la possibilità di sviluppare le proprie business skills in ambito internazionale con Business Language24, mettendo a disposizione tre borse di studio a copertura totale per gli studenti più meritevoli e più motivati.
Un’offerta innovativa per giovani e professionisti, i quali potranno scegliere tra business english, business arabic e business chinese e approfondire con un percorso di due settimane intensive, le competenze linguistiche in ambito professionale con docenti madrelingua. Il programma prevede lezioni di lingua e sessioni di cultura ed economia del paese e in occasione della famosa esposizione internazionale, visite guidate ai padiglioni di Expo2015.
Per maggiori informazioni sull’offerta formativa, vai alla pagina della scuola.
Ultime Notizie dai Master
Master di II livello in “Innovazione nella gestione delle crisi, del soccorso pubblico e della sicurezza” all’Università della Tuscia
L’Università degli Studi della Tuscia annuncia la nuova edizione del Master di II livello in Innovazione nella gestione delle crisi, del soccorso pubblico e della sicurezza (InGeCriSPS), organizzato dal Dipartimento di Economia, Ingegneria, Società ed Impresa.
Asfor Master Day 2025, intervista a Luca Olivari – HR Manager, ISTUD – Risorse Umane e Organizzazione
In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà il 9 ottobre 2025, abbiamo avuto l’onore di intervistare Luca Olivari – HR Manager, ISTUD – Risorse Umane e Organizzazione. 1.
Comunicazione Scientifica senza segreti: aperte le iscrizioni alla 5° edizione del Master dell’Università di Parma
Imparare a comunicare la scienza in modo efficace e completo, individuando strategie, target e strumenti per trasmettere alcuni dei temi più legati alle nuove frontiere della conoscenza.
Asfor Master Day 2025, intervista a Ettore Memmi - Gestione e Sviluppo delle Risorse Umane - GEMA Business School
In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà il 9 ottobre 2025, abbiamo avuto l’onore di intervistare Ettore Memmi, Senior HR Business Partner for Aero Alliance JV - Master in Gestione e Sviluppo delle Risorse Umane di GEMA Business School.
Al via il Master in Infermieristica Neonatale e Pediatrica dell’Università di Trieste per l’a.a. 2025/2026
I percorsi universitari di alta formazione e perfezionamento scientifico, quali i Master post-laurea, contribuiscono alla costruzione di risposte e percorsi efficaci, efficienti e appropriati in termini di approcci individuali e personalizzati, organizzativi e gestionali.