Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 23/01/2026 alle 13:40

MIP Politecnico di Milano: il Direttore del programma Federico Frattini presenta il Flex EMBA, l’Executive MBA in distance learning della Business School

Notizia del 26/10/2015 ore 18:13

L’evoluzione che negli ultimi anni ha investito le dinamiche operative che regolano il ruolo di figure professionali di rilievo come manager ed executive, è sotto gli occhi di tutti. Gli impegni lavorativi, infatti, sono globalmente meno programmabili e ciò si riflette su una gestione più evoluta del tempo che richiede, in modo crescente, un approccio dinamico e flessibile per far conciliare al meglio ogni tipo di attività.

Il MIP, da sempre vicino alle necessità di chi desidera frequentare un percorso formativo top level, ha saputo modulare la sua offerta didattica alle trasformazioni dei business su larga scala. E’ con questo intento che nasce il Flex EMBA, l’Executive MBA pensato per chi lavora, viaggia con regolarità o per coloro che hanno difficoltà ad inserire in agenda un appuntamento fisso. Come si intuisce dal nome, il Flex EMBA è fortemente caratterizzato da una struttura altamente flessibile, perfettamente adattabile ad ogni tipo di esigenza professionale e personale, grazie anche alla possibilità di frequentare le lezioni e gli approfondimenti formativi comodamente da remoto e in mobilità.

Con Flex EMBA nulla cambia nella sostanza rispetto al formato tradizionale di un Executive MBA: il corso duttile, infatti, permette di acquisire le medesime competenze, di costruire lo stesso network di relazioni e di ottenere, in modo particolare, lo stesso tipo di diploma. Ciò che cambia davvero, invece, è la grande possibilità di strutturare il corso secondo le proprie esigenze professionali e private, plasmando completamente la somministrazione formativa e facendola diventare parte integrante della quotidianità secondo i tempi e le modalità preferite da ciascun manager ed executive. E’ il primo e unico caso in Italia in cui è il percorso formativo ad adattarsi alle disponibilità ed ai calendar dei professionisti per offrire contenuti di premium level, all’insegna della massima flessibilità.

Per capire come il programma unisce le stesse peculiarità e gli stessi livelli qualitativi di un tradizionale Executive MBA alla massima disponibilità nei tempi e nelle modalità di somministrazione, scopri l’articolo completo su www.spiritoleader.it.

 

Ultime Notizie dai Master

Politecnico di Milano: al via la 2ª edizione del Master “Material Balance Design. Digital Techniques and Circular Innovations in Architecture”

Notizia del 23/01/2026 ore 13:40

Il Politecnico di Milano presenta la seconda edizione del Master universitario “Material Balance Design.

Inaugura il primo Master in Salute Comunitaria a Rimini, incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute

Notizia del 23/01/2026 ore 13:37

A Rimini debutta il primo Master in Salute Comunitaria incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute. La formazione in salute pubblica e il ruolo degli operatori sanitari è il titolo della lezione inaugurale del nuovo percorso formativo che sarà condotta dal prof.

Innovazione nella diagnostica medica, accordo tra Università degli Studi di Firenze e SYNLAB

Notizia del 21/01/2026 ore 12:31

Firmato un accordo quinquennale tra Università di Firenze e SYNLAB, azienda leader nella fornitura di servizi di diagnostica medica e medicina di laboratorio per pazienti, medici, strutture sanitarie e industria farmaceutica. L’intesa è molto ampia e dà priorità alle azioni collegate alla ricerca e alla formazione.

Prima edizione del Master di II livello in Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili

Notizia del 20/01/2026 ore 12:31

La prima edizione del Master di II livello Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili è organizzato dal Centro Alti Studi Difesa del Ministero della Difesa e delle Università «La Sapienza» e «Tor Vergata» di Roma, il Politecnico di Torino, l’Università di Catania, l’Università «Parthenope» di Napoli e l’Università di Ferrara, così . . .

Master universitari gratuiti per il Welfare: scadenza iscrizioni 23 gennaio 2026

Notizia del 20/01/2026 ore 11:15

Percorsi di I e II livello promossi dagli Atenei pugliesi – Università di Bari Aldo Moro, Università del Salento e Università di Foggia – in collaborazione con ANCI Puglia.