Sono aperte fino al 20 novembre le iscrizioni all’Executive MBA Serale organizzato dal MIP – Politecnico di Milano.
L’EMBA Serale, giunto alla 36^edizione è rivolto a chi lavora nell’area di Milano e vuole raggiungere una eccellente formazione manageriale, senza rinunciare al lavoro. Il calendario delle attività è stato studiato appositamente per una ottimale distribuzione del carico di lavoro nell’ arco di 17 mesi di corso. Le lezioni in aula con cadenza settimanale in orario serale verranno integrate da contenuti multimediali minimizzando l’impatto sull’attività lavorativa e sulla famiglia.
Articolato in 5 distinte aree didattiche – Core courses in General management, Leadership program, Elective courses, Project work e Smart Learning – grazie alla sua particolare struttura enfatizza il lavoro di squadra e la collaborazione interculturale, la leadership e la capacità di adattamento, consentendo ai partecipanti di mettere subito in pratica nuove idee, framework e strumenti all’interno di un contesto fortemente esperienziale in cui l’alternanza con l’attività lavorativa consente un beneficio reciproco.
Flessibile e modulare, il master permette a ciascun allievo Executive MBA al secondo anno di personalizzare il proprio percorso scegliendo i corsi Elective all’interno di varie aree tematiche di specializzazione oppure optando per esperienze internazionali come Exchanges e “Doing Business In…”, ossia una settimana presso una Business School estera partner; vi è inoltre la possibilità di arricchire la propria formazione seguendo uno o più elective presso Business Schools europee.
A conclusione del Master verrà conseguito un doppio titolo: Diploma di Executive Master of Business Administration (Executive MBA), rilasciato dalla Business School e riconosciuto a livello internazionale, e Master Universitario di II livello rilasciato dal Politecnico di Milano, titolo per il quale è indispensabile il possesso di una laurea specialistica o vecchio ordinamento.
Per maggiori informazioni, visita la scheda del Master.
Ultime Notizie dai Master
Master Executive MASGI® in Sistemi di Gestione Integrati: una formazione completa per i professionisti QHSE
Il mondo della qualità, della sicurezza, dell’ambiente e dell’energia è oggi sempre più al centro delle strategie aziendali e delle normative internazionali.
Master in "Governance del trial clinico": iscrizioni aperte all'edizione 2025/26 - Università di Catania
Sono aperte le iscrizioni al master di 2° livello in "Governance del trial clinico" proposto dal Dipartimento di Scienze Biomediche e Biotecnologiche (coordinatore, prof. Renato Bernardini) per l'a.
Master di I e di II livello per gli operatori dell'equipe multidisciplinari degli Ambiti Territoriali Sociali (ATS)
Con Decreto Direttoriale n. 120 del 13 maggio 2025 il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali ha approvato l'Avviso pubblico "Organizzazione ed erogazione di Master di I e II livello per gli operatori delle équipe multidisciplinari degli Ambiti Territoriali Sociali (ATS)", finanziato a valere sulla Priorità 1 . . .
Master Internazionale in Ingegneria delle Infrastrutture e dei Sistemi Ferroviari – A.A. 2025/2026
L’Università di Roma “La Sapienza” apre le iscrizioni alla 21ª edizione del Master universitario di II livello in Ingegneria delle Infrastrutture e dei Sistemi Ferroviari, organizzato in collaborazione con aziende leader del settore: Almaviva, Alstom Ferroviaria, BPS Deployment, Ferrotramviaria, Generale Costruzioni Ferroviarie, IDOM, Italo - Nuovo Trasporto Viaggiatori . . .
Master di 2° livello in "Scienze e tecnologie quantistiche", aperte le iscrizioni 2025/26 - Università di Catania
Sono aperte le iscrizioni al master di 2° livello in "Scienze e tecnologie quantistiche", proposto dal Dipartimento di Fisica e Astronomia in collaborazione con i Dipartimenti DMI (Matematica e Informatica) e DIEEI (Ingegneria Elettrica Elettronica e Informatica) per l'a.a.