Le aziende del retail, della moda e del lifestyle italiano cercano giovani talenti, preparati sia sotto il profilo manageriale che sotto il profilo tecnico-specialistico. Il legame di CUOA Business School con le aziende di questi settore è molto forte.
I giovani laureati che frequentano il Master in Retail Management del Marketing possono contare su opportunità di lavoro numerose e molto diverse tra loro, perché le competenze di marketing distributivo sono rilevanti sia per le aziende di distribuzione che per le aziende industriali, che devono raggiungere con i loro prodotti i consumatori finali: chi ha fatto in passato questo master lavora nelle aziende della distribuzione, in aziende del largo consumo, del sistema moda e più in generale del lifestyle.
Esempi di ruoli attuali ricoperti da ex allievi sono: area manager in un’azienda di abbigliamento, brand specialist responsabile della private label in un’azienda della grande distribuzione, product manager in un’azienda leader del settore accessori, advertising ed e-commerce producer in un gruppo del jeanswear, buyer di un gruppo multinazionale della distribuzione, product manager in un’azienda del food made in Italy, area manager in un’azienda della distribuzione, junior retail manager in un’azienda del sistema moda, store manager in un’azienda del lusso, consulente aziendale nel retail management, e-commerce junior buyer in una grande azienda di abbigliamento, operations planner in una grande multinazionale del lusso, visual merchandiser in in gruppo specializzato nelle calzature, responsabile social media marketing in un’azienda sportiva lifestyle, consumer & market insight analyst in uno dei leader mondiali del largo consumo, retail sales controller in un’azienda del made in Italy, store manager in una catena di grandi negozi del lusso, assistant product manager in una catena di department store, merchandising manager in un’azienda di moda giovane, junior product manager in un’azienda italiana del food, marketing specialist in un grande retailer internazionale, communication specialist in un’azienda dello sportswear, product manager in uno dei leader mondiali della calzatura, assistant area manager in un’azienda del lusso, visual merchandiser in uno dei leader mondiali della moda maschile di alta gamma.
Per informazioni: mrmm.cuoa.instapage.com
Ultime Notizie dai Master
144 Borse di Studio per Master e Bienni IED
Preparati ad entrare nel mondo IED! Scopri il nuovo Concorso per Borse di Studio per Master e Bienni! Se vuoi specializzarti in Design, Moda, Comunicazione, delle Arti Visive, dell'Arte & Restauro o Cinema, questa è l’occasione perfetta.
Attivata la prima edizione del Master di II livello in Management e Performance in Sanità (Ma.Pe.S.)
Sono aperte le iscrizioni al Master di II livello in Management e Performance in Sanità (Ma.Pe.
Master congiunto Erasmus Mundus MemBioMed
Il programma di master congiunto Erasmus Mundus MemBioMed è aperto a studentesse e studenti di tutto il mondo in possesso di una laurea triennale in biologia, biotecnologie ed equipollenti.
Corso di perfezionamento "La supply chain del container" ed. 2025-26
Aperte le iscrizioni per l'a.a. 2025/26 al corso di perfezionamento "La supply chain del container", attivato dal Dipartimento di Economia in collaborazione con C.I.S.Co. – Centro Italiano Studi Container. Obiettivi e contenuti Il corso nasce per rispondere alla crescente richiesta di professionisti nel settore della logistica e trasporti marittimi, un comparto strategico . . .
Alla Federico II parte la Namirial SkillUp Academy
Un programma di formazione innovativo, pensato per aiutare gli studenti di discipline STEM a imparare, esercitarsi e prepararsi per una carriera tecnologica. E’ questo l’obiettivo della Namirial SkillUp Academy, nuovo percorso formativo nato all'Università degli Studi di Napoli Federico II dalla collaborazione con Namirial Group.