Sono aperte fino all’8 gennaio 2016 le iscrizioni alla 17^ edizione del FIFA Master – International Master in Management, Law and Humanities of Sport, organizzato dall’International Centre for Sport Studies (CIES) in partnership con tre Università: SDA Bocconi School of Management, De Montfort University in Leicester (UK) e Università di Neuchâtel (Svizzera). Il percorso sponsorizzato dalla FIFA.
E’ stato creato per promuovere la cultura manageriale in ambito sportivo, con l’obiettivo di sviluppare competenze per aspiranti manager capaci di affrontare le sfide complesse dell’attuale mondo dello sport.
Offre un dinamico ambiente internazionale con circa 20 nazionalità rappresentate in aula ogni anno.
Il Master affronta tre macro-contenuti tra loro collegati: management (SDA Bocconi), diritto (Neuchatel) e scienze umane (De Montfort).
Ha la durata di circa 10 mesi suddivisi in tre moduli, ciascuno progettato e svolto nell’Università di riferimento.
Il Master offre la grande opportunità di incontrare i top manager delle realtà sportive (club, federazioni, associazioni, ecc.) di più alto livello internazionale, permettendo così di entrare in un network di assoluto interesse. Ogni diplomato Master, avendo diritto ad entrare nella FMA (la FIFA Master Alumni Association), ha infine la garanzia di restare in contatto permanente con importanti stakeholder del mondo dello sport.
Dalla Sport Business International Magazine il Master è stato classificato al 1° posto al mondo fra i programmi Master sullo Sport.
Per maggiori informazioni, contatta il Master.
Ultime Notizie dai Master
Master di II livello in “Innovazione nella gestione delle crisi, del soccorso pubblico e della sicurezza” all’Università della Tuscia
L’Università degli Studi della Tuscia annuncia la nuova edizione del Master di II livello in Innovazione nella gestione delle crisi, del soccorso pubblico e della sicurezza (InGeCriSPS), organizzato dal Dipartimento di Economia, Ingegneria, Società ed Impresa.
Asfor Master Day 2025, intervista a Luca Olivari – HR Manager, ISTUD – Risorse Umane e Organizzazione
In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà il 9 ottobre 2025, abbiamo avuto l’onore di intervistare Luca Olivari – HR Manager, ISTUD – Risorse Umane e Organizzazione. 1.
Comunicazione Scientifica senza segreti: aperte le iscrizioni alla 5° edizione del Master dell’Università di Parma
Imparare a comunicare la scienza in modo efficace e completo, individuando strategie, target e strumenti per trasmettere alcuni dei temi più legati alle nuove frontiere della conoscenza.
Asfor Master Day 2025, intervista a Ettore Memmi - Gestione e Sviluppo delle Risorse Umane - GEMA Business School
In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà il 9 ottobre 2025, abbiamo avuto l’onore di intervistare Ettore Memmi, Senior HR Business Partner for Aero Alliance JV - Master in Gestione e Sviluppo delle Risorse Umane di GEMA Business School.
Al via il Master in Infermieristica Neonatale e Pediatrica dell’Università di Trieste per l’a.a. 2025/2026
I percorsi universitari di alta formazione e perfezionamento scientifico, quali i Master post-laurea, contribuiscono alla costruzione di risposte e percorsi efficaci, efficienti e appropriati in termini di approcci individuali e personalizzati, organizzativi e gestionali.