In partenza il prossimo 17 novembre a Roma la terza edizione del Master Management del No Profit 3.0, un percorso part time con diploma organizzato dalla Business School del Sole 24 ORE, che mira a formare professionisti esperti del terzo settore con un approccio fortemente operativo e pragmatico.
Il Master fornisce infatti gli strumenti per:
- disegnare le nuove strategie per il no profit, dalla trasformazione digitale all’impact investing come driver di cambiamento;
- introdurre nuovi modelli organizzativi e nuove competenze;
- consentire attraverso l’innovazione tecnologica di attivare nuovi modelli di intervento, nuovi strumenti di organizzazione, comunicazione e fund raising;
- stimolare l’innovazione sociale come driver di cambiamento e di autoimprenditorialità sociale;
- imparare a progettare in modo innovativo e volto alla creazione di interventi sostenibili.
Il Master consente agli iscritti di completare il livello di preparazione attraverso l’assunzione di conoscenze specialistiche e la concreta sperimentazione delle competenze apprese, grazie al costante alternarsi di lezioni frontali, workshop, confronto con casi concreti portati dalle organizzazioni.
Ampio spazio sarà dedicato ai temi più innovativi, quali l’impatto del digitale sulle strategie di marketing, comunicazione e fundraising delle aziende del settore, gli strumenti innovativi di finanziamento e laboratori sullo sviluppo di start up sociali.
Sono in corso le selezioni per partecipare al master e all’assegnazione delle borse di studio.
Per maggiori informazioni, visita il sito del Master.
Ultime Notizie dai Master
Politecnico di Milano: al via la 2ª edizione del Master “Material Balance Design. Digital Techniques and Circular Innovations in Architecture”
Il Politecnico di Milano presenta la seconda edizione del Master universitario “Material Balance Design.
Inaugura il primo Master in Salute Comunitaria a Rimini, incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute
A Rimini debutta il primo Master in Salute Comunitaria incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute. La formazione in salute pubblica e il ruolo degli operatori sanitari è il titolo della lezione inaugurale del nuovo percorso formativo che sarà condotta dal prof.
Innovazione nella diagnostica medica, accordo tra Università degli Studi di Firenze e SYNLAB
Firmato un accordo quinquennale tra Università di Firenze e SYNLAB, azienda leader nella fornitura di servizi di diagnostica medica e medicina di laboratorio per pazienti, medici, strutture sanitarie e industria farmaceutica. L’intesa è molto ampia e dà priorità alle azioni collegate alla ricerca e alla formazione.
Prima edizione del Master di II livello in Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili
La prima edizione del Master di II livello Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili è organizzato dal Centro Alti Studi Difesa del Ministero della Difesa e delle Università «La Sapienza» e «Tor Vergata» di Roma, il Politecnico di Torino, l’Università di Catania, l’Università «Parthenope» di Napoli e l’Università di Ferrara, così . . .
Master universitari gratuiti per il Welfare: scadenza iscrizioni 23 gennaio 2026
Percorsi di I e II livello promossi dagli Atenei pugliesi – Università di Bari Aldo Moro, Università del Salento e Università di Foggia – in collaborazione con ANCI Puglia.