In occasione del XV Congresso dell’Associazione Europea degli Economisti Agrari – EAAE, che si terrà a Parma dal 28 agosto al 1° settembre 2017, viene indetta una Student case competition per studenti di master aperta a tutte le università europee. Oggetto della competizione è l’ideazione di progetti su filiere agroalimentari sostenibili.
L’iniziativa è frutto della collaborazione scientifica tra l’Università di Parma, l’Università di Wageningen e la Fondazione Barilla Center for Food & Nutrition (BCFN). Verranno selezionati 50 concorrenti da tutta Europa, e BCFN sponsorizzerà la loro partecipazione all’iniziativa. Ogni partecipante dovrà sostenere i propri costi di viaggio, alloggio e sussistenza. Le domande dovranno essere presentate entro il 19 maggio 2017.
Il vincitore verrà premiato nella cerimonia conclusiva del Congresso in seduta plenaria e presenterà il proprio lavoro in occasione all’annuale forum organizzato da BCFN a Milano. I dettagli sono reperibili al sito www.eaae2017.it/student-case-study-competition
Ultime Notizie dai Master
Politecnico di Milano: al via la 2ª edizione del Master “Material Balance Design. Digital Techniques and Circular Innovations in Architecture”
Il Politecnico di Milano presenta la seconda edizione del Master universitario “Material Balance Design.
Inaugura il primo Master in Salute Comunitaria a Rimini, incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute
A Rimini debutta il primo Master in Salute Comunitaria incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute. La formazione in salute pubblica e il ruolo degli operatori sanitari è il titolo della lezione inaugurale del nuovo percorso formativo che sarà condotta dal prof.
Innovazione nella diagnostica medica, accordo tra Università degli Studi di Firenze e SYNLAB
Firmato un accordo quinquennale tra Università di Firenze e SYNLAB, azienda leader nella fornitura di servizi di diagnostica medica e medicina di laboratorio per pazienti, medici, strutture sanitarie e industria farmaceutica. L’intesa è molto ampia e dà priorità alle azioni collegate alla ricerca e alla formazione.
Prima edizione del Master di II livello in Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili
La prima edizione del Master di II livello Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili è organizzato dal Centro Alti Studi Difesa del Ministero della Difesa e delle Università «La Sapienza» e «Tor Vergata» di Roma, il Politecnico di Torino, l’Università di Catania, l’Università «Parthenope» di Napoli e l’Università di Ferrara, così . . .
Master universitari gratuiti per il Welfare: scadenza iscrizioni 23 gennaio 2026
Percorsi di I e II livello promossi dagli Atenei pugliesi – Università di Bari Aldo Moro, Università del Salento e Università di Foggia – in collaborazione con ANCI Puglia.