Vuoi diventare un professionista del Food & Wine e conoscere i processi dell’industria alimentare?
Il 14 giugno a Roma e il 13 novembre a Milano prenderanno avvio la 5° e la 6° edizione del Master full time in Food & Wine Management, organizzato dalla Business School del Sole 24 ORE.
Con i suoi 5 mesi di lezioni frontali e laboratori, il Master fornirà una conoscenza approfondita del settore e dei processi dell’industria alimentare, formando nuovi profili di tecnici e manager del settore.
Il percorso formativo permette di integrare le competenze tecnico-scientifiche con quelle gestionali, approfondendo tutti gli aspetti legati ai processi di innovazione, marketing, logistica e internazionalizzazione indispensabili per lo sviluppo dell’industria alimentare nazionale e internazionale.
Il Master si distingue per il taglio pratico ed operativo della didattica: sono previsti, infatti, numerosi project work in collaborazione con aziende del settore, sessioni in outdoor, degustazioni e itinerari del gusto, oltre a numerose visite aziendali presso importanti gruppi del settore.
Al termine del percorso d’aula, è previsto uno stage di 6 mesi presso importanti aziende e società nazionali e internazionali.
Il Master si rivolge a giovani laureati in discipline scientifiche, economiche, scienze della comunicazione e studi politico-¬giuridici e ha l’obiettivo di formare profili professionali destinati a ricoprire ruoli strategici all’interno delle imprese che operano con successo nel settore enogastronomico in grado di operare in:
- Aziende appartenenti al settore alimentare;
- Aziende appartenenti alla GDO;
- PMI che operano nel settore enogastronomico;
- Aziende vitivinicole;
- Associazioni di settore;
- Imprese di produzione e di trasformazione;
- Operatori nell’HORECA;
- Enti che si occupano della promozione di prodotti agroalimentari.
Il Master è a numero chiuso e prevede un processo di selezione finalizzato a valutare le competenze tecniche acquisite durante gli studi, le attitudini individuali e la motivazione dei candidati.
Il processo di selezione si articola in 2 fasi:
-screening e analisi della domanda di ammissione e del CV;
-prove scritte e colloquio.
Per iniziare il processo di selezione è necessario compilare la domanda di ammissione on line sul sito della Business School, nella sezione dedicata al Master.
Per maggior informazioni visitare il sito www.bs.ilsole24ore.com o contattare le Responsabili del Master:
Ed. Roma
Daria Todini
06 3022.6266
daria.todini@ilsole24ore.com
Ed. Milano
Roberta Lazzara
02 3022.3106
roberta.lazzara@ilsole24ore.com
Ultime Notizie dai Master
Nuovi Bandi Master e Corsi di perfezionamento all'Università di Brescia
Si segnala la pubblicazione di nuovi Bandi di iscrizione ai Master e ai Corsi di Perfezionamento dell'Ateneo dell'Università di Brescia: all'interno dei relativi Bandi sono disponibili tutte le informazioni riguardanti gli obiettivi e le finalità, la struttura del corso, i requisiti di accesso e le modalità di iscrizione e pagamento.
III Bando di ammissione a n. 3 corsi di Dottorato di Ricerca, XLI ciclo
L'università di Brescia ha aperto le candidature per il III Bando di ammissione a n. 3 corsi di Dottorato di Ricerca, XLI ciclo, 1° a.
Proroga iscrizioni Master “WeCare Professionist – Prevenzione e interventi nei primi 1000 giorni di vita”
La scadenza per le iscrizioni al Master di I livello “WeCare Professionist – Prevenzione e interventi nei primi 1000 giorni di vita” (a.a.
Master interuniversitario di secondo livello in Neurogenetica alla Federico II di Napoli
Parte la seconda edizione del Master interuniversitario di secondo livello in Neurogenetica dell'Ateneo Federico II destinato ai laureati in Medicina e Chirurgia. Il termine per la presentazione delle domande è fissato al 13 marzo 2026.
Università di Perugia riapre il Master in Biomeccanica cranio-cervico mandibolare: formazione specialistica per odontoiatri e fisioterapisti
L'Università degli Studi di Perugia ha annunciato l’apertura della seconda edizione per l’anno accademico 2025/2026 del Master universitario di I livello in Biomeccanica cranio-cervico mandibolare: trattamento delle disarmonie muscolo-articolari, un percorso formativo altamente specialistico volto a formare professionisti competenti nella gestione delle disfunzioni del distretto cervico-mandibolare.