Sono in corso le iscrizioni al Master in Investment and Risk Finance, organizzato a Londra all’Università di Westminster.
Il corso offre una preparazione teorica e pratica approfondita sugli aspetti chiave dell’investimento e del rischio in finanza, analizzati in un ambiente di apprendimento intensivo. Gli allievi impareranno ad applicare le teorie esaminate in classe ai problemi del mondo reale, in particolar modo nel settore dei servizi finanziari internazionali e della gestione finanziaria aziendale. Proprio l’applicazione pratica è uno dei principali punti di forza di questo programma.
L’apprendimento e lo sviluppo delle competenze è integrato con le risorse disponibili nel Financial Markets Suite (FMS), un sofisticato ambiente di interscambio virtuale. Il FMS è interfacciato con ilsistema di Bloomberg, una delle principali fonti di informazioni economiche a disposizione della comunità finanziaria globale.
In caso di superamento del corso, è possibile registrarsi al Chartered Institute for Securities and Investment (CISI), un organismo professionale di servizi finanziari.
Per maggiori informazioni, visita il sito del Master.
Ultime Notizie dai Master
Master Global Management for China - Università di Macerata
L’Università di Napoli “L’Orientale” annuncia la nuova edizione del Master universitario di I livello “Global Management for China” per l’anno accademico 2025/2026. Il percorso, della durata di un anno e articolato in 60 CFU (pari a 1.
Un Master in Marketing e Direzione Aziendale all'Università di Macerata
Un forte collegamento con il mondo operativo e la presenza di manager provenienti da aziende pubbliche e private operanti sul territorio regionale e nazionale sono due delle caratteristiche che rendono il Master in Marketing e Direzione aziendale, promosso dall'Università di Macerata, uno strumento importante per integrare le conoscenze . . .
Posizioni aperte per il dottorato in etica e governance dell'intelligenza artificiale
L'Università di Macerata invita a presentare domanda per due posizioni di dottorato interamente finanziate nell'ambito del progetto Marie Skłodowska-Curie Doctoral Network (DN) "JustHealth: Building a Decolonized Ethics and Governance Framework for Just and Trustworthy AI in Healthcare".
Il master in Economia circolare e gestione dei rifiuti urbani visita l’impianto di digestione anaerobica di Net - Università di Udine
Un gruppo di corsisti del master di primo livello in Economia circolare e gestione dei rifiuti urbani ha visitato il nuovo impianto di digestione anaerobica di Net, realizzato e gestito da Bionet e inaugurato il 27 novembre.
Master di II livello in Pianificazione, programmazione, attuazione, gestione, monitoraggio e valutazione del sistema integrato degli interventi e dei servizi sociali - Università del Molie
Ancora un'altra opportunità con l'offerta di alta formazione dell'Università degli Studi del Molise.