La Digital Transformation richiede oggi a tutte le aziende una importante rivisitazione dei modelli di business e dei processi organizzativi, rendendo prioritaria la necessità di figure professionali che sappiano gestire questo cambiamento portando al contempo valore.
I dati generati dalle piattaforme digitali (web, social network e mobile app) crescono infatti in maniera esponenziale parallelamente allo sviluppo di piattaforme cloud e open, nasce l’esigenza di elaborare sistemi di immagazzinamento e di analisi dei Big Data nonché approcci Web Analytics sempre più innovativi e attendibili, in grado di cambiare il modo di gestire le informazioni e permettere alle imprese di prendere decisioni più efficienti e di innovare i propri modelli di business.
Sulla base di questi presupposti, 24 Ore Business School organizza il Master Big Data Management & Digital Innovation, strutturato in 5 mesi di formazione più 4 mesi di stage assicurato per acquisire conoscenze e abilità necessarie per operare in ruoli di supporto alle decisioni d’impresa.
Il Master avrà inizio il 26 settembre 2018. E’ rivolto a giovani neolaureati e laureandi in discipline economiche, statistica, informatica, giuridiche e tecnico scientifiche interessati e motivati a intraprendere un percorso di carriera nel settore.
Sono disponibili borse di studio e finanziamenti agevolati.
Per informazioni, visita il sito del Master.
Ultime Notizie dai Master
Politecnico di Milano: al via la 2ª edizione del Master “Material Balance Design. Digital Techniques and Circular Innovations in Architecture”
Il Politecnico di Milano presenta la seconda edizione del Master universitario “Material Balance Design.
Inaugura il primo Master in Salute Comunitaria a Rimini, incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute
A Rimini debutta il primo Master in Salute Comunitaria incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute. La formazione in salute pubblica e il ruolo degli operatori sanitari è il titolo della lezione inaugurale del nuovo percorso formativo che sarà condotta dal prof.
Innovazione nella diagnostica medica, accordo tra Università degli Studi di Firenze e SYNLAB
Firmato un accordo quinquennale tra Università di Firenze e SYNLAB, azienda leader nella fornitura di servizi di diagnostica medica e medicina di laboratorio per pazienti, medici, strutture sanitarie e industria farmaceutica. L’intesa è molto ampia e dà priorità alle azioni collegate alla ricerca e alla formazione.
Prima edizione del Master di II livello in Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili
La prima edizione del Master di II livello Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili è organizzato dal Centro Alti Studi Difesa del Ministero della Difesa e delle Università «La Sapienza» e «Tor Vergata» di Roma, il Politecnico di Torino, l’Università di Catania, l’Università «Parthenope» di Napoli e l’Università di Ferrara, così . . .
Master universitari gratuiti per il Welfare: scadenza iscrizioni 23 gennaio 2026
Percorsi di I e II livello promossi dagli Atenei pugliesi – Università di Bari Aldo Moro, Università del Salento e Università di Foggia – in collaborazione con ANCI Puglia.