Sono aperte fino al 13 dicembre 2018 le iscrizioni al Master in Farmacista Territoriale: Competenze Cliniche organizzato dall’Università di Firenze.
Il Master si propone di realizzare un percorso formativo per il Farmacista finalizzato al raggiungimento di competenze multidisciplinari nel campo delle discipline mediche e gestionali.
Alla fine del percorso del Master, il Farmacista sarà una figura professionale con alcune competenze di diagnostica di accesso, di riferimento nell’autodiagnosi con la capacità di gestire il paziente con farmaci OTC e SOP, dispositivi medici, integratori alimentari o indirizzarlo verso strutture con specialità mediche.
Le competenze acquisite in campo veterinario permetteranno inoltre la gestione del benessere degli animali domestici. Il Master preparerà una figura sanitaria di riferimento nella prevenzione e nel controllo dei farmaci, prescritti o assunti, per la salute del cittadino.
Lezioni e Seminari si svolgeranno da febbraio – dicembre 2019 un giorno la settimana (lunedì).
Per maggiori informazioni, visita la scheda del Master.
Ultime Notizie dai Master
Master Brand Innovation & Disruption: il nuovo percorso per guidare l’innovazione dei brand
Strategie creative, metodo Disruption® e partnership con TBWA per formare i professionisti del marketing del futuro. In un contesto sempre più competitivo e in continua evoluzione, costruire un brand forte non significa più solo comunicare, ma innovare, differenziarsi e anticipare i cambiamenti culturali e tecnologici.
Scopri i Master dell'USI - Appuntamenti di aprile
Sei alla ricerca del Master perfetto per te? Il Servizio orientamento e promozione dell’Università della Svizzera italiana ti affianca nella scelta grazie a due appuntamenti mirati nel corso del mese di aprile: scopri i Master Meetings e il nuovo Master’s Aperitif.
Aperte le iscrizioni per il Master Universitario di II livello “Il nuovo professionista della sanità” - Università G. D'Annunzio
Sono aperte le iscrizioni al Master Universitario di II livello di durata annuale “Il nuovo professionista della sanità”, promosso dall'Università degli Studi "G. D'Annunzio" Chieti-Pescara.
Master di II livello in “Valutazione di Impatto Ambientale in aree marine, costiere e terrestri”
Viste le forti richieste territoriali per la corretta gestione di opere e infrastrutture, l’Università “G. d’Annunzio” di Chieti-Pescara (Dipartimento di Scienze), in collaborazione esclusiva con ISPRA, lancia un percorso d'eccellenza per formare professionisti in grado di progettare e valutare studi di impatto ambientale, con un approccio fortemente interdisciplinare ed operativo.
Joint master programme con Université Catholique de Louvain (Belgio) e Humboldt-Universität zu Berlin (Germania)
Tipo di percorso internazionale: Doppio multiplo Università partner: Université catholique de Louvain (UClouvain) e Humboldt-Universität zu Berlin (HUBerlin) Titolo accademico estero: Master en études européennes, à finalité spécialisée: EU Public Governance e M.A.