IED – Istituto Europeo di Design mette in palio, per l’anno accademico 2019/2020 15 borse di studioper i Master erogati nelle sedi di Milano, Firenze, Roma, Torino e Venezia pari al 50% della retta di frequenza.
IED è una scuola internazionale che da più di 50 anni si occupa di formare creativi nelle aree del Design, della Moda, delle Arti Visive, della Comunicazione e dell’Arte.
L’iscrizione è riservata ai candidati in possesso di una laurea o di un titolo equivalente, o che hanno maturato esperienze professionali equivalenti nell’area disciplinare del corso di interesse. Per candidarsi al concorso registrati al sito ied.it/borsedistudio-master.
I candidati verranno invitati presso le sedi IED per le giornate di selezione suddivise in due fasi:
- Una prova attitudinale nella quale verranno stimolate la capacità di problem solving, l’attitudine al lavoro in team e la creatività nel comunicare dei candidati.
- Un colloquio di selezione composto di un test delle competenze legate al corso di proprio interesse e di un colloquio motivazionale che servirà a far emergere interessi personali e propensione alla progettazione.
Per partecipare alla selezione delle Borse di Studio è necessario effettuare la registrazione entro e non oltre:
• Il 20 giugno per i corsi in partenza a novembre e gennaio;
• Il 19 settembre per i corsi in partenza a febbraio e marzo.
Per ulteriori informazioni e per registrarsi al Concorso:
link