Il 2 ottobre 2019 inizia a Trieste la 30ma edizione dell’MBA in International Business: innovazione e tradizione si fondono in uno dei soli 3 MBA in Italia certificati dall’Association of MBAs: così il titolo di studio è riconosciuto in oltre 80 paesi del mondo.
Un Master of Business Administration può realmente fare la differenza. Lo dice il Report GMAC 2018 (Corporate Recruiters Survey): l’81% di oltre 1.000 recruiter da 42 paesi pianifica di inserire nell’organico risorse con un diploma MBA, +11% rispetto all’anno precedente.
Una ricerca di profili MBA da inserire nei propri Team è qualcosa di ben più concreto di una statistica. Per la prossima 30ma edizione, 4 nuovi sponsor hanno concordato delle borse di studio al merito del 50% per il miglior candidato con determinati requisiti: la banca BNL Paribas, la banca CiviBank, il Gruppo Hera, il Gruppo Danieli Officine Meccaniche.
Accanto ai nuovi Sponsor, MIB Trieste e i suoi candidati MBA godono del supporto di altri numerosi partner aziendali che, oltre al sostegno con borse di studio, collaborano durante l’intera esperienza MBA con interventi in aula, presentazioni, workshop durante gli Study Tour all’estero, recruiting per stage e posizioni lavorative.
Il Career Service della Scuola lavora attivamente al fianco di ciascun partecipante, sin dal primo giorno di Master: personal branding, simulazioni di colloquio, contatti diretti con le aziende sono solo alcuni esempi di attività dedicate ai futuri diplomati.
Cogli la tua occasione!
Video
MBA Class of 2020: the floor to our heroes
Ultime Notizie dai Master
2^ ed. Corso di perfezionamento in "Strumenti e metodi per le scienze forensi" a.a. 2025/2026 - Univpm
Seconda edizione del corso di perfezionamento in “strumenti e metodi per le scienze forensi” a.a.
Aperte le iscrizioni per il Master in "Accertamento penale e bias del ragionamento"
Il progetto didattico del Master parte dalla considerazione che, come ogni forma di ragionamento umano, anche la ricostruzione del reato compiuta da investigatori e giudici possa essere soggetta a distorsioni del pensiero (i bias), in grado di influenzare il modo in cui le informazioni vengono percepite, interpretate e valutate.
Successo per il Master di I livello in “Accounting e Management dell’Ente Locale”
L’Università degli Studi “G. d’Annunzio” di Chieti-Pescara è lieta di annunciare la conclusione con pieno successo del Master universitario di I livello in “Accounting e Management dell’Ente Locale” coordinato dal Professor Andrea Ziruolo per l’a.
Aperte le iscrizioni al Master su Nutrizione Clinica e Funzionale
Sono aperte fino all’8 gennaio prossimo le iscrizioni alla seconda edizione del Master di secondo livello in Nutrizione Clinica e Funzionale, proposto dal Dipartimento di Medicina e Scienze dell’Invecchiamento (DMSI) dell'Università degli Studi “Gabriele d'Annunzio” di Chieti-Pescara.
Corso di Alta Formazione in Dialogo Interreligioso e Relazioni Internazionali
IDENTITÀ La Scuola Superiore di Studi Storici dell’Università degli Studi di San Marino e l’Istituto Superiore di Scienze Religiose “A.