La celebre rivista Art e Dossier mette a disposizione una borsa di studio a copertura totale per iscriversi al Master Management dell’Arte e dei Beni Culturali, organizzato a Roma da Giunti Academy.
Il percorso, suddiviso in 6 mesi di aula e 6 mesi di stage, punta a formare professionisti dotati di una visione manageriale innovativa e internazionale del settore dei beni culturali. La didattica è fondata sul confronto con manager ed esperti del settore, oltre che sulle visite a musei, istituzioni e aziende d’avanguardia.
Chi si avvicina al mondo dell’arte e dei beni culturali ha bisogno di conoscere tutti gli aspetti economici e manageriali per farsi strada in un settore sempre più complesso e globalizzato, ma dalle enormi opportunità di sviluppo occupazionale.
Per candidarsi alla borsa di studio offerta da Art e Dossier è necessario seguire le indicazioni sul sito del Master.
Le domande dovranno essere presentate entro il 15 febbraio 2020.
Ultime Notizie dai Master
Al via le iscrizioni per il Master in Motricità Oro-Facciale Sistemica: formazione avanzata per logopedisti e professionisti sanitari
Il Consorzio Universitario Humanitas apre le iscrizioni per il Master Universitario di I livello in Motricità Oro-Facciale Sistemica: valutazione e trattamento logopedico integrato, destinato a logopedisti, medici, odontoiatri, otorinolaringoiatri e altri professionisti sanitari interessati a specializzarsi nella riabilitazione del distretto oro-buccale e facciale.
Asfor Master Day 2025, intervista a Fulvio Fevola, Presidente, Master Sema – Universita’ Cattolica Del Sacro Cuore - Ama Network
In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà il 9 ottobre 2025, abbiamo avuto l’onore di intervistare Fulvio Fevola, Presidente, Master Sema – Universita’ Cattolica Del Sacro Cuore - Ama Network. 1.
Aperte le iscrizioni ai Master UniTS, sette le novità
Sono aperte le iscrizioni 2025/2026 ai 25 Master attivati dall'Università di Trieste, con 11 percorsi di primo livello e 14 di secondo livello. L’offerta, promossa da otto Dipartimenti, affronta in modo trasversale temi dell’area medica, economico-manageriale, giuridica, socio-politica e della formazione, con un forte accento sull’interdisciplinarità e sulla sostenibilità.
Al via le iscrizioni ai corsi di dottorato all'Università di Cagliari
L’Università degli Studi di Cagliari ha aperto le iscrizioni ai Corsi di dottorato di ricerca per l’anno accademico 2025/2026. Il bando, pubblicato sul sito dell’ateneo, mette a concorso complessivamente 151 posti, distribuiti tra corsi di dottorato afferenti a diverse aree scientifico-disciplinari.
UniCa attiva tre nuovi master sul cinema
L’Università degli Studi di Cagliari attiva tre nuovi master professionalizzanti dedicati all’industria cinematografica e audiovisiva, con sede a Carbonia, all’interno di un nuovo polo di alta formazione.