Vuoi diventare un Designer di successo? A gennaio e febbraio sono in partenza i Master IED Design erogati dalle sedi di Milano, Torino e Roma.
Attraverso un approccio pratico e laboratoriale, in partnership con importanti aziende, i Master aiutano gli studenti ad acquisire nuove competenze e relazioni, fondamentali per costruirsi una solida identità professionale.
Progetti con aziende: Ferrarelle Design Lab
Gli studenti dei Master IED durante il corso di studi realizzano progetti in collaborazione con aziende ed istituzioni.
Un esempio di queste partnership è il progetto Ferrarelle Design Lab svolto in collaborazione con Ferrarelle.
L’azienda ha chiesto agli studenti del Master in Design di Milano di reinterpretare la sua iconica bottiglia in plastica con l’obiettivo di coinvolgere i clienti nel riciclo della plastica. La sfida ha riguardato i temi della sostenibilità, riciclo e valori aziendali.
Storia di successo: Attila Veress
Attila Veress, diplomato prima al Triennale in Product Design e poi al Master in Design, al termine del percorso formativo in IED ha iniziato a lavorare prima a Milano come Product Designer per Gordon Guillaumier e come Furniture Designer presso 3B, successivamente si è trasferito a Monaco, per lavorare nell’ufficio stile di BMW. È quindi tornato in Italia, dove ha lavorato per Fratelli Guzzini e TVS, fino ad avere oggi un suo studio.
Scopri l’offerta formativa dei Master IED in Design
Ultime Notizie dai Master
Al via la terza edizione dell'Executive Master in Business & Technology
La terza edizione dell’Executive Master in Business and Technology (EMBT) - il percorso firmato CUOA Business School e Politecnico di Torino, coordinato da Emilio Paolucci - che unisce la solidità della visione manageriale con la spinta dell’innovazione tecnologica è ufficialmente cominciata con la tradizionale cerimonia della giornata di apertura.
Perfezionamento in Statale a Milano: i corsi dell'a.a. 2025-2026
È disponibile online il nuovo catalogo corsi di perfezionamento proposti dall’Università Statale di Milano per l’anno accademico 2025-2026. Le nuove proposte riguardano le aree di Medicina e Chirurgia, Farmacia, Medicina veterinaria, Giurisprudenza.
Master sul gioiello, in mostra alla Biennale di Arte e Design di Firenze i lavori delle allieve
“Florent in auro. Gioielli per la rosa d’oro di Pio II” è il titolo della mostra dei lavori realizzati dalle allieve del master in Storia, design e marketing del gioiello, che si può visitare alla XV Biennale di Arte e Design di Firenze (Fortezza da Basso) fino al . . .
Master in Progettazione e Gestione Sostenibile del Verde Urbano ed Extraurbano
L’Università degli Studi di Messina ha attivato, per l’Anno Accademico 2025/2026, il Master di II livello in “Progettazione e Gestione Sostenibile del Verde Urbano ed Extraurbano”, promosso dal Dipartimento di Scienze Veterinarie.
Iscrizioni 2025/26 al master di 2° livello in "Diritto delle Pubbliche Amministrazioni" all'Università di Catania
Sono aperte le iscrizioni al master di 2° livello in "Diritto delle Pubbliche Amministrazioni" per l'a.a.