Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 05/11/2026 alle 10:44

Università Parthenope: al via il Master con il MIT di Cambridge

Notizia del 21/07/2021 ore 10:15

L’accordo internazionale sarà presentato in conferenza stampa giovedì 22 luglio alle ore 16,00 presso la sede della Parthenope di Villa Doria d’Angri.

Saranno presenti:

  • Mara Carfagna – Ministro per il Sud e la Coesione territoriale
  • Alberto Carotenuto – Rettore Università Parthenope
  • Vito Grassi – Vicepresidente Confindustria Nazionale
  • Valeria Fascione – Assessore alla Ricerca, Innovazione e Start up Regione Campania
  • Francesco Calza – Prorettore Vicario Università Parthenope
  • Per la MIT Sloan School of Business si collegheranno da Cambridge il professore Stuart P. Krusell e David Capodilupo – Assistant Dean, Global Programs of MIT Sloan

Il Master, realizzato dall’Università Parthenope e dalla MIT Sloan School of Management, ha la durata di 12 mesi ed è l’unico del suo genere in Italia. Gli studenti si confronteranno con professori dell’Università Parthenope, del MIT e di altre rinomate università e potranno anche partecipare ad un programma intensivo di studio di tre settimane presso il campus di Cambridge (USA), avendo così l’opportunità di arricchire le loro conoscenze in un contesto internazionale all’avanguardia, entrando a far parte del network alumni del MIT.

Il Master consente l’accesso anche a studenti dell’Università Parthenope del secondo anno delle lauree magistrali in Marketing e Management Internazionale, Informatica e di Ingegneria Gestionale abilitando, di fatto la possibilità di sommare al titolo di laurea quello del master universitario MEIM.

Gli studenti saranno formati anche attraverso attività di tirocinio, selezionate aziende supporteranno gli studenti in tutte le fasi di formazione ed approccio al mondo del lavoro. Sono previste borse di studio, anche Intesa Sanpaolo erogherà prestiti per merito: finanziamenti destinati a studenti residenti in Italia alla sola condizione di essere in regola con il percorso di studi prescelto e che non richiede alcuna garanzia.

Nel 2021 il MIT è stato classificato da QS World University Ranking – per il nono anno consecutivo – come la prima università al mondo. L’Università Parthenope è l’unico Ateneo in Italia ad aver sottoscritto un accordo con la prestigiosa università americana ed ha un accordo quinquennale esclusivo in Europa.

Per maggiori informazioni clicca qui.

Ultime Notizie dai Master

Master di 1° livello in Psico-Neuro-Endocrino Immunologia (PNEI) e Scienza della cura integrata, al via le iscrizioni all'Università di Catania

Notizia del 05/11/2026 ore 10:44

Sono aperte le iscrizioni al master di primo livello in Psico-Neuro-Endocrino Immunologia (PNEI) e Scienza della cura integrata,  finalizzato alla formazione di figure professionali dell'area sanitaria con competenze avanzate in ambito della Psico-Neuro-Endocrino-Immunologia (PNEI).

L'ANSA racconta il Master in Innovazione e Sostenibilità nel settore agroindustriale dell'Unical

Notizia del 30/10/2026 ore 11:59

L'export agroalimentare calabrese è triplicato in otto anni, passando da 108 milioni di euro nel 2016 a oltre 362 milioni nel 2024. Una crescita che richiede nuove competenze manageriali e professionali per affrontare le sfide dell'innovazione, della sostenibilità e dell'internazionalizzazione.

Master di I livello Pubblica Amministrazione – Diritto Amministrativo - Università E-Campus

Notizia del 30/10/2026 ore 11:53

Il master universitario di I livello Pubblica Amministrazione – Diritto Amministrativo dell’Università eCampus consente di acquisire le conoscenze necessarie per affrontare i concorsi banditi dalle amministrazioni pubbliche, per i quali la conoscenza del diritto amministrativo rappresenta materia ricorrente.

Master di II livello Medicina estetica del volto - Università E-Campus

Notizia del 30/10/2026 ore 11:50

Il master universitario di II livello Medicina estetica del volto dell’Università eCampus forma professionisti specializzati nell’arte del ringiovanimento e della valorizzazione armonica dei tratti somatici, attraverso un approccio scientifico, personalizzato e orientato alla sicurezza del paziente.

Master di I livello Profili pedagogici e didattici dell’insegnamento di scienze motorie nella scuola primaria - Università E-Campus

Notizia del 30/10/2026 ore 11:45

Il master universitario di I livello Profili pedagogici e didattici dell’insegnamento di scienze motorie nella scuola primaria dell’Università eCampus è rivolto ad insegnanti e aspiranti insegnanti delle scuole di ogni ordine e grado, professionisti e operatori del settore scolastico, educativo, della formazione, che intendono acquisire conoscenze pedagogiche e . . .