Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 21/05/2026 alle 12:58

Al via la nuova edizione del Master di II livello in Marketing Management nel Settore Farmaceutico promosso dall’Università di Pavia

Notizia del 23/11/2021 ore 08:58

Al via una nuova edizione del Master di II livello MAMAF – Marketing Management nel Settore Farmaceutico, che intende rispondere alla domanda di figure professionali esperte nell’analisi e nella valutazione quantitativa di problematiche del settore del marketing da parte delle aziende farmaceutiche, delle agenzie specializzate in comunicazione in ambito sanitario e farmaceutico e dei servizi outsourcing di pianificazione del marketing farmaceutico con specifici focus sulle valutazioni farmaco economiche.

La preparazione teorica e lo stage aziendale perseguono l’obiettivo di formare giovani capaci di inserirsi all’interno dei complessi sistemi aziendali con competenze tecniche, gestionali ed organizzative e con la conoscenza dei principi fondamentali dei sistemi economici che regolano il mercato dei prodotti farmaceutici.

Il programma del Master MAMAF, include un innovativo percorso formativo finalizzato allo sviluppo delle competenze strategiche personali (soft skills). Il contesto di questo percorso è quello concreto della ottimale combinazione tra caratteristiche del corsista e le opportunità di stage offerte dalle aziende. A partire da un self-assessment iniziale, rinforzato dall’attivazione di una relazione di aiuto tra i corsisti (counseling), conduce a una sempre più approfondita messa a fuoco del profilo personale, per facilitare un career-coaching, guidato da un esperto ma sempre con il coinvolgimento del gruppo. In parallelo al percorso di career coaching, durante il percorso del master, verranno svolte diverse esercitazioni pratiche e relative presentazioni dei risultati da parte del gruppo di lavoro con assistenza di tutor e mentor fondamentali per consolidare le nozioni teoriche apprese in aula.

Esiti occupazionali

Ogni partecipante al master MAMAF, una volta terminato il percorso e conseguito il titolo di Master, viene incluso in una mailing list alla quale vengono inviate informazioni relative a posizioni di lavoro aperte presso le aziende partner con possibilità di candidatura diretta, qualora interessati.
Nelle precedenti edizioni tutti i candidati hanno iniziato il tirocinio presso aziende partner entro i 6 mesi successivi al termine delle lezioni frontali, entrando a diretto contatto con il panorama lavorativo nazionale.

Per ulteriori informazioni visita il sito del Master.

Ultime Notizie dai Master

Al via un portafoglio di master sulla piattaforma internazionale FutureLearn

Notizia del 21/05/2026 ore 12:58

Dalla geopolitica al management, dalle risorse umane al marketing e alla comunicazione digitale: sono alcuni dei percorsi con cui l’Università Cattolica del Sacro Cuore amplia la propria offerta formativa online, introducendo per la prima volta dodici master di primo livello erogati interamente sul canale digitale, progettati in modalità asincrona . . .

Corso di formazione in 'Tecnico di rilievo geofisico in ambiente marino' - Università Parthenope

Notizia del 21/05/2026 ore 12:46

Presso il Dipartimento di Scienze e Tecnologie dell'Univeristà Parthenope di Napoli si è tenuto l’evento conclusivo del corso di formazione in "Tecnico di rilievo geofisico in ambiente marino", realizzato nell’ambito della partecipata di Ateneo “Marelab”, che ha visto la partecipazione dei proff.

Al via la seconda edizione del Master in “Logistica Marittima Integrata” con la Marina Militare

Notizia del 21/05/2026 ore 12:22

È stata inaugurata oggi, presso l’Università degli Studi di Napoli “Parthenope”, la seconda edizione del Master universitario di II livello in “Logistica Marittima Integrata”, percorso di alta formazione nato dalla collaborazione tra l’Ateneo partenopeo, la Marina Militare – attraverso il Comando Logistico – e qualificati partner istituzionali e . . .

Al via un nuovo Master di alta formazione dedicato alla conservazione del patrimonio architettonico e paesaggistico

Notizia del 21/05/2026 ore 12:17

Al via per la prima volta al Politecnico il Master di secondo livello dedicato alla conservazione, gestione e valorizzazione del patrimonio architettonico e paesaggistico, realizzato e promosso nell'ambito dell'offerta formativa della Scuola di Master e Formazione Permanente dell’Ateneo, diretta dal professor Dario Viberti.

Proroga iscrizioni al Master “FinTech,ESG & Asset Advisory Mediatore Creditizio e Consulente Finanziario ed Assicurativo Digitale”

Notizia del 20/05/2026 ore 12:09

Le iscrizioni al Master di I livello/Corso di Alta formazione “FinTech,ESG & Asset Advisory Mediatore Creditizio e Consulente Finanziario ed Assicurativo Digitale” sono prorogate al 30 giugno 2026, il percorso ha l’obiettivo di formare figure professionali in grado di operare nei settori della finanza digitale, della consulenza finanziaria e assicurativa e . . .