Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 15/05/2024 alle 09:11

La nave da crociera MSC Grandiosa diventa l’aula del Master TQM di Uninform Group

Notizia del 28/12/2021 ore 09:13

Passione, dedizione e voglia di imparare. È questo che contraddistingue i giovani allievi del Master TQM – Tourism Quality Management di Uninform Group, che in un periodo storico in cui viaggiare è quasi un tabù, salpano a bordo di MSC Grandiosa per partecipare alla settimana di didattica in crociera nel Mediterraneo prevista dal Master.

“Permettere agli allievi del Master TQM di svolgere 7 giorni a bordo di una nave da crociera, ed in modo specifico a bordo della nave ammiraglia del gruppo MSC Crociere, significa permettere loro di avvicinarsi al sistema turistico integrato per eccellenza: il comparto crocieristico” – così la Responsabile dell’Ufficio Placement di Uninform Group, Lucia Tagliaferri, descrive questa grande opportunità e prosegue – “Le differenti anime del comparto turistico si ricompongono a bordo di una realtà che integra sistemi gestionali complessi come l’alberghiero, il villaggistico, il food & beverage, l’organizzazione eventi, le escursioni e molto altro ancora, anche sotto il profilo tecnico, logistico e della sicurezza. Tutto ciò rende la settimana di didattica in crociera una full immersion all’interno delle diverse sfaccettature di questo meraviglioso settore, permettendo ai nostri allievi di vivere un’esperienza didattica, professionale e umana davvero unica”.

Perché se è vero che lo scopo della crociera didattica è quello di avvicinare i giovani allievi del Master TQM alla praticità di un settore che va studiato sul campo per essere ben compreso, toccato con mano, è altrettanto vero che ci si trova per 7 giorni in mezzo al mare, a bordo di una nave ricca di stimoli ed esperienze da provare.

Quando non si è a lezione, infatti, è possibile usufruire di tutti quei servizi di cui si godrebbe durante una normale crociera, a partire dall’area wellness, facendo un tuffo in piscina o un trattamento al centro massaggi, passando per la ristorazione, assaggiando le delizie della famosa cioccolateria Jean-Philippe Chocalate & Café, e terminando nell’area ricreativa, magari con una partita a bowling, una visita al parco divertimenti oppure in pista a ballare!

La settimana di didattica in crociera rappresenta per questi giovani allievi il termine della fase d’aula, durata 2 mesi, prima di iniziare l’esperienza di stage di 6 mesi, in Italia o all’estero, garantita dal Master TQM per mettere in pratica quanto appreso a lezione, farsi conoscere dalle aziende del settore e poter conseguire, al temine del Master, il Diploma qualificato CEPAS, con inserimento in apposito registro per Manager & Consultant dei Sistemi di Gestione Turistica ed Alberghiera.

“Ciò che facciamo è preparare un percorso di studio rivolto a tutti coloro che nutrono il desiderio di lavorare all’interno di un settore in grado di restituire grandi soddisfazioni, ma che presenta non pochi ostacoli per il raggiungimento delle posizioni al vertice” – prosegue la Dott.ssa Tagliaferri – “è per questo che ogni semestre la Direzione e l’Area Placement di Uninform Group si riuniscono per aggiornare il piano di studi in funzione di quella che è l’attuale curva di domanda del lavoro, innovando il programma con le tematiche emergenti ed approfondendolo nei suoi punti di forza, ormai consolidati”.

Per maggiori informazioni visita il sito del Master.

Ultime Notizie dai Master

Studentesse e studenti del Master MITA all’Università di Parma

Notizia del 15/05/2024 ore 09:11

Incontro in Sede centrale con il Rettore per allieve e allievi del master svolto in collaborazione con l’Universidad de Buenos Aires Studentesse e studenti del MITA, il Master Internazionale in Tecnologie degli Alimenti svolto in collaborazione tra Università di Parma e Universidad de Buenos Aires (Argentina), con sede a . . .

Master in Giornalismo di LUMSA: bando di ammissione 2024-2026

Notizia del 14/05/2024 ore 16:46

A ottobre 2024 prende il via l'ottava edizione del Master in Giornalismo della LUMSA Master School, il percorso biennale riconosciuto dall’Ordine dei Giornalisti per la preparazione all’Esame di Stato da Giornalista Professionista.

Nuovo Master all'Università di Siena "Il Codice Rosa: un nuovo modello di intervento nella presa in carico delle vittime di violenza"

Notizia del 14/05/2024 ore 16:14

Il Master "Il Codice Rosa: un nuovo modello di intervento nella presa in carico delle vittime di violenza", pormosso dall'Università di Siena, si propone di offrire approfondimenti sulle violenze e i maltrattamenti contro donne, minori , anziani, omosessuali, immigrati dal punto di vista fenomenologico, epidemiologico, statistico, giuridico, dei . . .

Dottorati di ricerca 40° ciclo: aperto il primo bando di concorso all'Università di Siena

Notizia del 14/05/2024 ore 15:29

Scade il 15 maggio prossimo, alle ore 14, il termine per partecipare al primo bando di concorso per i seguenti dottorati di ricerca promossi dall'Università di Siena: Diritto e Management della Sostenibilità (4 posti) Economics (6 posti – Dottorato Pegaso) Ingegneria e Scienza dell'Informazione (9 posti) Storia dell'Arte (5 . . .

Presentazione del Master di II livello in Teoria e Prassi dell'Esecuzione Penale - Uni Vanvitelli

Notizia del 06/05/2024 ore 13:34

Lunedì 6 maggio 2024 alle ore 14.30 sarà presentato il Master di II livello in Teoria e Prassi dell'Esecuzione Penale, promosso dall'Università degli Studi della Campania Luigi Vanvitelli.