Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 24/04/2025 alle 17:34

La nave da crociera MSC Grandiosa diventa l’aula del Master TQM di Uninform Group

Notizia del 28/12/2021 ore 09:13

Passione, dedizione e voglia di imparare. È questo che contraddistingue i giovani allievi del Master TQM – Tourism Quality Management di Uninform Group, che in un periodo storico in cui viaggiare è quasi un tabù, salpano a bordo di MSC Grandiosa per partecipare alla settimana di didattica in crociera nel Mediterraneo prevista dal Master.

“Permettere agli allievi del Master TQM di svolgere 7 giorni a bordo di una nave da crociera, ed in modo specifico a bordo della nave ammiraglia del gruppo MSC Crociere, significa permettere loro di avvicinarsi al sistema turistico integrato per eccellenza: il comparto crocieristico” – così la Responsabile dell’Ufficio Placement di Uninform Group, Lucia Tagliaferri, descrive questa grande opportunità e prosegue – “Le differenti anime del comparto turistico si ricompongono a bordo di una realtà che integra sistemi gestionali complessi come l’alberghiero, il villaggistico, il food & beverage, l’organizzazione eventi, le escursioni e molto altro ancora, anche sotto il profilo tecnico, logistico e della sicurezza. Tutto ciò rende la settimana di didattica in crociera una full immersion all’interno delle diverse sfaccettature di questo meraviglioso settore, permettendo ai nostri allievi di vivere un’esperienza didattica, professionale e umana davvero unica”.

Perché se è vero che lo scopo della crociera didattica è quello di avvicinare i giovani allievi del Master TQM alla praticità di un settore che va studiato sul campo per essere ben compreso, toccato con mano, è altrettanto vero che ci si trova per 7 giorni in mezzo al mare, a bordo di una nave ricca di stimoli ed esperienze da provare.

Quando non si è a lezione, infatti, è possibile usufruire di tutti quei servizi di cui si godrebbe durante una normale crociera, a partire dall’area wellness, facendo un tuffo in piscina o un trattamento al centro massaggi, passando per la ristorazione, assaggiando le delizie della famosa cioccolateria Jean-Philippe Chocalate & Café, e terminando nell’area ricreativa, magari con una partita a bowling, una visita al parco divertimenti oppure in pista a ballare!

La settimana di didattica in crociera rappresenta per questi giovani allievi il termine della fase d’aula, durata 2 mesi, prima di iniziare l’esperienza di stage di 6 mesi, in Italia o all’estero, garantita dal Master TQM per mettere in pratica quanto appreso a lezione, farsi conoscere dalle aziende del settore e poter conseguire, al temine del Master, il Diploma qualificato CEPAS, con inserimento in apposito registro per Manager & Consultant dei Sistemi di Gestione Turistica ed Alberghiera.

“Ciò che facciamo è preparare un percorso di studio rivolto a tutti coloro che nutrono il desiderio di lavorare all’interno di un settore in grado di restituire grandi soddisfazioni, ma che presenta non pochi ostacoli per il raggiungimento delle posizioni al vertice” – prosegue la Dott.ssa Tagliaferri – “è per questo che ogni semestre la Direzione e l’Area Placement di Uninform Group si riuniscono per aggiornare il piano di studi in funzione di quella che è l’attuale curva di domanda del lavoro, innovando il programma con le tematiche emergenti ed approfondendolo nei suoi punti di forza, ormai consolidati”.

Per maggiori informazioni visita il sito del Master.

Ultime Notizie dai Master

Aperte le iscrizioni alla 20° edizione del Master in Digital Marketing!

Notizia del 22/04/2025 ore 12:50

Il Master in Digital Marketing (non curriculare) organizzato da WeM_Park, Laboratorio Universitario per il Marketing e le Tecnologie IC del PIN Scrl, in collaborazione con il DISEI - Dipartimento di Scienze per l'Economia e l'impresa dell'Università degli Studi di Firenze ha l’obiettivo di trasferire ai partecipanti le conoscenze teoriche, le capacità . . .

7° edizione di PharmaMark - Il Master in Marketing Farmaceutico

Notizia del 22/04/2025 ore 12:46

l Master in Marketing Farmaceutico che contribuisce a formare figure professionali aventi una preparazione specifica nel campo del marketing farmaceutico, affrontando tematiche connesse sia al comparto etico che al settore dei prodotti OTC. Iscrizioni entro il 22 aprile 2025 - Previste borse di studio.

Aperte le iscrizioni per il master RIDEF 2.0 – Reinventare l’Energia - Politecnico di Milano

Notizia del 22/04/2025 ore 12:40

Il Master RIDEF 2.0 – Reinventare l’Energia del Politecnico di Milano è un programma di alta formazione che prepara professionisti nel campo della transizione energetica e ambientale.

Da novembre a Unipd 138 i master e 27 i corsi di perfezionamento

Notizia del 22/04/2025 ore 11:30

L'Università di Padova ha recentemente approvato un'offerta formativa che comprende 138 master e 27 corsi di perfezionamento, che prendono il via nel novembre 2025.  La nuova offerta include 32 master aggiuntivi, portando il totale a 138, di cui 58 di primo livello e 80 di secondo livello, rispetto ai 130 dell'anno precedente.

Bando per i prestiti fiduciari per gli studenti dei Master, dei Corsi di Alta Formazione e di Formazione Permanente a.a. 2024/2025

Notizia del 22/04/2025 ore 11:17

L’Università di Bologna rinnova il suo impegno nel promuovere l’accesso alla formazione post-laurea pubblicando il nuovo bando per l’erogazione di prestiti fiduciari rivolti agli studenti iscritti a Master universitari, Corsi di Alta Formazione e Corsi di Formazione Permanente.