Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 19/12/2025 alle 14:55

Al via la nuova edizione del Master di I livello in Tecnologie per l’Apprendimento e per lo Sviluppo di Competenze –TASK di UnitelmaSapienza

Notizia del 14/02/2022 ore 09:12

Anche nei contesti educativi, le tecnologie digitali possono rappresentare un validissimo sostegno alla didattica e un importantissimo strumento per un apprendimento partecipativo e al contempo creativo. Ed è soprattutto con la pandemia di COVID-19 che ci si è resi conto – a seguito del repentino e inevitabile passaggio alla didattica a distanza – quanto la tecnologia abbia assunto un ruolo fondamentale e che sarà sempre più importante integrare gli strumenti tecnologici nel settore dell’istruzione.

Ed è proprio in questo contesto che si inserisce il Master di I livello in Tecnologie per l’Apprendimento e per lo Sviluppo di Competenze –TASK di UnitelmaSapienza, il quale mira a promuovere una solida cultura delle Tecnologie Didattiche per l’apprendimento congiunto di conoscenze e competenze, fondata su un modello di formazione estremamente pratico e calato sulle esigenze che le istituzioni formative di qualsiasi livello vivono: competenze digitali avanzate, metodologie didattiche efficaci e sostenibili, strumenti flessibili e adattabili ai contesti educativi di ogni livello, con particolare riferimento al mondo della scuola.

I principi ispiratori del Master risiedono nella visione delle tecnologie come strumenti potenzianti la didattica, quando inseriti in un progetto formativo sapientemente orchestrato dal docente alla luce di vincoli e possibilità del proprio contesto operativo, nella concezione della valutazione come momento fondante di ogni insegnamento, e nell’importanza di costruire una rete di supporto e scambio in cui gli insegnanti possano confrontare le esperienze e ricevere feedback puntuali.

Principali contenuti del Master TASK
Dal coding e robotica ai Serious Games, da Google Workplace a Kahoot, dallo storytellingdigitale agli ebook interattivi, dalle video-lezioni alle presentazioni multimediali, dalla sicurezza in rete agli aspetti motivazionali, dalla collaborazione alla didattica per oggetti, dalla progettazione alla valutazione formativa.

Sono questi i principali temi che verranno affrontati durante il Master TASK di UnitelmaSapienza, fruibile completamente online tramite la piattaforma e-learning dell’ateneo.

Articolato in 1500 ore di formazione, tra didattica e studio individuale, il Master TASK prevede l’attribuzione finale di 60 CFU (Crediti Formativi Universitari).

Per maggiori informazioni clicca qui.

Ultime Notizie dai Master

2^ ed. Corso di perfezionamento in "Strumenti e metodi per le scienze forensi" a.a. 2025/2026 - Univpm

Notizia del 19/12/2025 ore 14:54

Seconda edizione del corso di perfezionamento in “strumenti e metodi per le scienze forensi” a.a.

Aperte le iscrizioni per il Master in "Accertamento penale e bias del ragionamento"

Notizia del 19/12/2025 ore 14:51

Il progetto didattico del Master parte dalla considerazione che, come ogni forma di ragionamento umano, anche la ricostruzione del reato compiuta da investigatori e giudici possa essere soggetta a distorsioni del pensiero (i bias), in grado di influenzare il modo in cui le informazioni vengono percepite, interpretate e valutate.

Successo per il Master di I livello in “Accounting e Management dell’Ente Locale”

Notizia del 19/12/2025 ore 14:49

L’Università degli Studi “G. d’Annunzio” di Chieti-Pescara  è lieta di annunciare la conclusione con pieno successo del Master universitario di I livello in “Accounting e Management dell’Ente Locale” coordinato dal Professor Andrea Ziruolo per l’a.

Aperte le iscrizioni al Master su Nutrizione Clinica e Funzionale

Notizia del 19/12/2025 ore 14:48

Sono aperte fino all’8 gennaio prossimo le iscrizioni alla seconda edizione del Master di secondo livello in Nutrizione Clinica e Funzionale, proposto dal Dipartimento di Medicina e Scienze dell’Invecchiamento (DMSI) dell'Università degli Studi “Gabriele d'Annunzio” di Chieti-Pescara.

Corso di Alta Formazione in Dialogo Interreligioso e Relazioni Internazionali

Notizia del 19/12/2025 ore 14:45

IDENTITÀ La Scuola Superiore di Studi Storici dell’Università degli Studi di San Marino e l’Istituto Superiore di Scienze Religiose “A.