Il master universitario di I livello “Fashion Collection Management”, promsso dall’Università E-Campus, mira a formare professionisti in grado di muoversi con competenza all’interno delle imprese di moda e dei beni di lusso.
Requisiti, sbocchi professionali e obiettivi
Il master da 60 CFU è della durata di 1 anno, è rivolto a tutti coloro in possesso di una laurea e l’insegnamento è in lingua inglese.
Il master forma professionisti con una conoscenza approfondita delle dinamiche e degli aspetti commerciali e tecnici specifici del campo della produzione industriale della moda, come per esempio la comprensione di modelli e tessuti e la tecnologia dei filati. Fornisce le competenze necessarie per lavorare sul prodotto in armonia con le richieste del mercato.
Al termine del corso gli studenti avranno acquisito competenze tecniche, economiche, manageriali, artistico-culturali, sociali e comunicative che gli permetteranno di inserirsi serenamente nel mondo del lavoro. Alcuni degli sbocchi professionali che si prospettano per gli studenti sono: Product Manager, Collection Manager, Fashion Coordinator, Fashion Buyer, Research Consultant, Production Technician.
Accademia del Lusso
Il corso si svolge in presenza presso la sede dell’Accademia del Lusso di Milano. Il curriculum del master è vario e stimolante e incoraggia gli studenti a pensare fuori dagli schemi per trovare le soluzioni alle esigenze di produzione delle aziende di moda.
Il master è tenuto da esperti e leader del settore, che forniscono contenuti stimolanti e al passo con il mondo del lavoro. Seminari, workshop pratici e incontri con altri professionisti della moda e dei marchi di lusso sono il fulcro del corso, insieme a visite guidate a fiere, eventi e aziende.
Per maggiori informazioni, clicca qui.
Ultime Notizie dai Master
Politecnico di Milano: al via la 2ª edizione del Master “Material Balance Design. Digital Techniques and Circular Innovations in Architecture”
Il Politecnico di Milano presenta la seconda edizione del Master universitario “Material Balance Design.
Inaugura il primo Master in Salute Comunitaria a Rimini, incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute
A Rimini debutta il primo Master in Salute Comunitaria incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute. La formazione in salute pubblica e il ruolo degli operatori sanitari è il titolo della lezione inaugurale del nuovo percorso formativo che sarà condotta dal prof.
Innovazione nella diagnostica medica, accordo tra Università degli Studi di Firenze e SYNLAB
Firmato un accordo quinquennale tra Università di Firenze e SYNLAB, azienda leader nella fornitura di servizi di diagnostica medica e medicina di laboratorio per pazienti, medici, strutture sanitarie e industria farmaceutica. L’intesa è molto ampia e dà priorità alle azioni collegate alla ricerca e alla formazione.
Prima edizione del Master di II livello in Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili
La prima edizione del Master di II livello Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili è organizzato dal Centro Alti Studi Difesa del Ministero della Difesa e delle Università «La Sapienza» e «Tor Vergata» di Roma, il Politecnico di Torino, l’Università di Catania, l’Università «Parthenope» di Napoli e l’Università di Ferrara, così . . .
Master universitari gratuiti per il Welfare: scadenza iscrizioni 23 gennaio 2026
Percorsi di I e II livello promossi dagli Atenei pugliesi – Università di Bari Aldo Moro, Università del Salento e Università di Foggia – in collaborazione con ANCI Puglia.