Le prime elaborazioni dei dati sulla stagione estiva confermano le impressioni degli esperti del settore: il turismo nell’estate 2022 ha superato i numeri record del 2019, con benefiche ricadute economiche su tutto il territorio. Se i numeri sono tornati gli stessi, le caratteristiche della vacanza sono cambiate: il turismo post pandemia richiede competenze professionali all’altezza delle nuove esigenze.
Per lavorare nel mondo del turismo ed essere tra i protagonisti del settore occorrono, quindi, conoscenze e capacità che non si improvvisano ma che si acquisiscono al Master in Economia e Gestione del Turismo di Ca’ Foscari, Dipartimento di Management, e Ciset.
A dimostrazione di questo va sottolineato il placement del 90% a 6 mesi dal diploma per la classe 2020/2021 e il fatto che, anche se il Master terminerà a metà novembre, 3 studenti di quest’anno sono già stati assunti subito dopo la fine del loro stage.
Martedì 11 ottobre a partire dalle ore 11:00 il Master apre le porte della sua sede al Campus di Ca’ Foscari a Treviso, Riviera Santa Margherita 76, dove lo staff presenterà la 30° edizione dello storico corso di studi e le molteplici possibilità di carriera post Master, oltre ovviamente a rispondere a tutte le domande sul percorso, stage e lezioni.
Per partecipare basta comunicare la propria presenza inviando una email a mtourism@unive.it
Le iscrizioni al Master sono aperte fino al 18 ottobre, info al sito.
Ultime Notizie dai Master
Politecnico di Milano: al via la 2ª edizione del Master “Material Balance Design. Digital Techniques and Circular Innovations in Architecture”
Il Politecnico di Milano presenta la seconda edizione del Master universitario “Material Balance Design.
Inaugura il primo Master in Salute Comunitaria a Rimini, incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute
A Rimini debutta il primo Master in Salute Comunitaria incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute. La formazione in salute pubblica e il ruolo degli operatori sanitari è il titolo della lezione inaugurale del nuovo percorso formativo che sarà condotta dal prof.
Innovazione nella diagnostica medica, accordo tra Università degli Studi di Firenze e SYNLAB
Firmato un accordo quinquennale tra Università di Firenze e SYNLAB, azienda leader nella fornitura di servizi di diagnostica medica e medicina di laboratorio per pazienti, medici, strutture sanitarie e industria farmaceutica. L’intesa è molto ampia e dà priorità alle azioni collegate alla ricerca e alla formazione.
Prima edizione del Master di II livello in Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili
La prima edizione del Master di II livello Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili è organizzato dal Centro Alti Studi Difesa del Ministero della Difesa e delle Università «La Sapienza» e «Tor Vergata» di Roma, il Politecnico di Torino, l’Università di Catania, l’Università «Parthenope» di Napoli e l’Università di Ferrara, così . . .
Master universitari gratuiti per il Welfare: scadenza iscrizioni 23 gennaio 2026
Percorsi di I e II livello promossi dagli Atenei pugliesi – Università di Bari Aldo Moro, Università del Salento e Università di Foggia – in collaborazione con ANCI Puglia.