Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 26/04/2024 alle 10:32

Unitus, aperte le iscrizioni per il Master di II livello in Artificial Intelligence for Business & Security

Notizia del 26/10/2022 ore 09:20

Sono ancora aperte le iscrizioni per la seconda edizione del master MAIBS – Master di II livello in Artificial Intelligence for Business & Security, organizzato dall’Università degli Studi della Tuscia, in collaborazione con il gruppo Datrix SpA. Un’opportunità di qualifica professionale per gli studenti e un bacino di risorse umane specializzate a cui attingere per le aziende sponsor. La scadenza entro la quale candidarsi è fissata al 4 novembre 2022.

La prima edizione ha visto partecipanti da Viterbo e da ogni parte del mondo, dal Vietnam al Messico e ha permesso agli studenti di avviare percorsi lavorativi in grandi aziende di tutta Italia.

Il tema principale del Master è l’AI, una tecnologia su cui oggi si concentrano aspettative e dibattiti, ma anche concrete opportunità per le imprese e l’economia. Il ruolo delle applicazioni di AI nelle imprese è in rapida evoluzione e sta trasformando il modo in cui i clienti acquistano, i fornitori producono e consegnano e i concorrenti competono. Queste applicazioni sono oggi peraltro centrali nelle iniziative di trasformazione digitale: le aziende utilizzatrici registrano già ora tassi accelerati di innovazione, maggiore competitività, margini più elevati e dipendenti più produttivi.

La formula di questo master prevede che gli studenti alternino tre giorni di lezioni, a cui potranno accedere sia in presenza sia online, con tre giorni di stage in una delle aziende partner.

Il programma del Master si articola su otto moduli:

  • digital transformation in business organizations;
  • data modeling, big data analysis & tools;
  • machine learning;
  • deep learning;
  • natural language processing;
  • risk, privacy and ethics;
  • challenges and risks of artificial intelligence;
  • machine learning applications.

Le lezioni del master si terranno in lingua inglese e il corso sarà accessibile a studenti di ogni nazionalità, sia in presenza sia a distanza, purché in possesso di una laurea di secondo livello.

Iscrizioni e informazioni dettagliate su http://maibs.unitus.it

Ultime Notizie dai Master

Il CNCA partecipa al master “Environmental Humanities. Studi dell’ambiente e del territorio” di Roma Tre

Notizia del 23/04/2024 ore 09:00

Il CNCA partecipa alla realizzazione del corso modulo “Istituzioni del Territorio – Elementi#2 – Terra – Viaggio intorno alla terra” nell’ambito del Master di II Livello “Environmental Humanities. Studi dell’ambiente e del territorio” attivato dal Dipartimento di filosofia, comunicazione e spettacolo dell’Università degli Studi Roma Tre per l’a.

Al via il Master “IP Valorisation for Knowledge Exchange & Impact (KEI)” promosso da UIBM e NETVAL

Notizia del 23/04/2024 ore 08:40

Obiettivo del Master è la formazione di nuove professionalità in ambito di protezione e valorizzazione dei titoli di proprietà industriale con competenze rafforzate in materia di gestione della proprietà intellettuale, trasferimento tecnologico ed ecosistema nazionale dell'innovazione, componenti strategiche delle azioni, dell’organizzazione e dell’impatto territoriale di Università, Istituti di . . .

Master e corsi di perfezionamento dell’Università di Pavia. Per crescere ancora, insieme

Notizia del 23/04/2024 ore 08:37

Per crescere ancora, insieme, iscriviti ai master e ai corsi di perfezionamento dell'Università di Pavia. Dopo la laurea la formazione non finisce, anzi! Con i master e i corsi di perfezionamento post laurea oggi puoi raggiungere il livello di specializzazione che fa la differenza nel mondo del lavoro.

Apere le iscrizioni per il Master CUAP "Le imprese del libro"

Notizia del 23/04/2024 ore 08:29

Il 7 giugno prossimo inizieranno le lezioni del master CUAP (corso universitario di aggiornamento professionale) "Le imprese del libro". Si tratta di un master dedicato alla conoscenza della filiera editoriale nella sua varietà e complessità: dall’editing all’area marketing, finance, tech, legal e logistica.

Master accreditati ASFOR: qualità, rilevanza e rispondenza ai bisogni del mercato

Notizia del 15/04/2024 ore 17:26

Dal 1989, il sistema di accreditamento ASFOR definisce le linee guida e gli standard di processo per qualificare la formazione manageriale di eccellenza e le istituzioni formative.