Dopo il grande successo della prima edizione 2022, inizia questa settimana la seconda edizione del Master in Medicina termale di secondo livello coordinato dall’Unità operativa di Dermatologia dell’Aoup e diretto dal professore Marco Romanelli, specialista in Idrologia medica.
La Regione Toscana con l’Università di Pisa sta fortemente supportando lo sviluppo formativo in medicina termale al fine di creare i professionisti necessari a coordinare i numerosi centri presenti sul territorio regionale e nel resto d’Italia.
Il programma didattico del master si sviluppa in modo plurispecialistico con moduli che interessano le varie patologie che possono beneficiare dei mezzi di cura termali (in particolare nei settori: ortopedia, fisioterapia, cardiovascolare, urologia, medicina interna, gastroenterologia, reumatologia e dermatologia).
Gli studenti ammessi al master avranno la possibilità di svolgere un percorso itinerante attraverso i più importanti centri termali d’Italia con un tirocinio pratico volto a valorizzare gli effetti delle varie sorgenti e delle loro caratteristiche.
Per maggiori informazioni clicca qui.
Ultime Notizie dai Master
Master in General Management: al via la sesta edizione all’Università dell’Insubria con formula blended e field project in azienda
Il Dipartimento di Economia dell’Università dell’Insubria rilancia l’offerta post-laurea con la VI edizione del Master in General Management, un percorso blended pensato come leva di sviluppo professionale per chi vuole acquisire o consolidare competenze manageriali senza interrompere l’attività lavorativa.
Proroga iscrizioni al Master di I livello in Esperto in servizi e politiche del lavoro - IUL Università
È stato prorogato il termine per l’iscrizione al Master di I livello in Esperto in servizi e politiche del lavoro (promosso da IUL Università Telematica) è prorogato al 17 aprile 2026.
Master 4.0 -Management sanitario basato sul valore: iscrizioni aperte fino al 31 marzo - IUL Università
l Master di II livello “Master 4.0 – Management sanitario basato sul valore” si pone l’obiettivo di offrire una formazione che superi le categorie professionali fornendo strumenti e competenze a chi deve assumere decisioni gestionali in ambito sanitario.
Università eCampus lancia il Master in Area Linguistica per l’insegnamento negli istituti secondari
Università eCampus propone il Master universitario di I livello in “Area linguistica per l’insegnamento negli istituti secondari di I e II grado”, un percorso di formazione pensato per docenti e aspiranti insegnanti che desiderano approfondire competenze disciplinari e metodologiche nell’ambito dell’insegnamento linguistico nella scuola secondaria.
Parte la I edizione del Master in Diritto dell’Intelligente Amministrare (AI) - Università di Torino & UILPA
Sta per partire la prima edizione del Master in Diritto dell’Intelligente Amministrare Pubblico che l’Università di Torino, all’avanguardia nella formazione sull’uso della digitalizzazione e dell’intelligenza artificiale ai procedimenti amministrativi, ha deciso di attivare a partire da quest’anno accademico.