Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 07/05/2024 alle 09:20

In partenza la 2° edizione del Master in Economia e Management delle Aziende Sanitarie all’Università di Bari

Notizia del 25/01/2023 ore 09:51

È in partenza la seconda edizione del Master di II livello in Economia e Management delle Aziende Sanitarie (ECOMAS – A.A. 2022/2023) promosso dal Dipartimento di Economia, Management e Diritto dell’Impresa dell’Università degli Studi di Bari “Aldo Moro”, patrocinato dell’Ordine Interprovinciale dei Farmacisti di Bari e Bat, a cui è possibile iscriversi entro il 31.1.2023.

Il Master si propone di formare manager, professionisti esperti nella gestione di aziende sanitarie e socio-sanitarie pubbliche e private, in grado di governare i complessi processi organizzativi e direzionali che sottendono al loro funzionamento. Il percorso formativo consente di rafforzare le competenze professionali utili a chi attualmente svolge, o mira a svolgere, ruoli e funzioni di responsabilità all’interno di Enti e aziende del settore sanitario, sia nelle aree cliniche, sia in quelle amministrative.

Le attività di formazione sono strutturate in modo tale da consentire ai partecipanti di acquisire conoscenze teoriche e pratiche per affrontare concretamente le principali problematiche tipiche delle aziende operanti nel settore sanitario e gestire le nuove sfide di un contesto professionale in continua evoluzione e orientato in misura sempre maggiore alla ricerca di soluzioni manageriali sostenibili e innovative.

Il Master, le cui attività didattiche avranno inizio nel mese di febbraio e termineranno a dicembre 2023, prevede i seguenti 8 moduli didattici:

  • Fondamenti di economia aziendale
  • Il sistema sanitario
  • Modelli organizzativi e di gestione delle risorse umane in sanità
  • Amministrazione e controllo nelle aziende sanitarie
  • Cost management e controllo di gestione in sanità
  • La valutazione delle performance e la gestione del rischio
  • La gestione dei processi di acquisto di beni e servizi in sanità
  • La gestione dell’innovazione in sanità.

Per maggiori informazioni, clicca qui.

Ultime Notizie dai Master

Presentazione del Master di II livello in Teoria e Prassi dell'Esecuzione Penale - Uni Vanvitelli

Notizia del 06/05/2024 ore 13:34

Lunedì 6 maggio 2024 alle ore 14.30 sarà presentato il Master di II livello in Teoria e Prassi dell'Esecuzione Penale, promosso dall'Università degli Studi della Campania Luigi Vanvitelli.

Scopri il Master di II livello in "Energia e sostenibilità ambientale: Idrogeno"

Notizia del 06/05/2024 ore 13:20

La transizione energetica è un percorso obbligato: servono progetti, investimenti e prospettive, ma prima di ogni cosa servono competenze. Questa riflessione è alla base della scelta di partecipare attivamente, come Facoltà di Ingegneria e Architettura dell’Università di Enna “Kore” al Master “ENERGIA E SOSTENIBILITÀ AMBIENTALE: Idrogeno.

Al via la seconda edizione del Master in Esperto nella Programmazione di Servizi per il Contrasto alle Povertà Educative e Minorili - Uni "Kore"

Notizia del 06/05/2024 ore 13:13

Sono aperte le iscrizioni per la seconda edizione del Master in Esperto nella Programmazione di Servizi per il Contrasto alle Povertà Educative e Minorili promosso dall'Università di Enna "Kore".

Il CNCA partecipa al master “Environmental Humanities. Studi dell’ambiente e del territorio” di Roma Tre

Notizia del 23/04/2024 ore 09:00

Il CNCA partecipa alla realizzazione del corso modulo “Istituzioni del Territorio – Elementi#2 – Terra – Viaggio intorno alla terra” nell’ambito del Master di II Livello “Environmental Humanities. Studi dell’ambiente e del territorio” attivato dal Dipartimento di filosofia, comunicazione e spettacolo dell’Università degli Studi Roma Tre per l’a.

Al via il Master “IP Valorisation for Knowledge Exchange & Impact (KEI)” promosso da UIBM e NETVAL

Notizia del 23/04/2024 ore 08:40

Obiettivo del Master è la formazione di nuove professionalità in ambito di protezione e valorizzazione dei titoli di proprietà industriale con competenze rafforzate in materia di gestione della proprietà intellettuale, trasferimento tecnologico ed ecosistema nazionale dell'innovazione, componenti strategiche delle azioni, dell’organizzazione e dell’impatto territoriale di Università, Istituti di . . .