Dal 20 al 21 maggio il master in Editoria dell’università di Verona parteciperà per la prima volta al Salone internazionale del libro di Torino. L’incontro, dal titolo “Dare voce alle storie: il formato audio in editoria” si terrà sabato 20 maggio alle 14:15 nell’area BookLab, padiglione 2 e sarà tenuto da Luca Chiavegato, docente dei corsi in “Editing delle immagini” e “Gli audio e l’editoria”.
“L’uomo da sempre è attratto dalle storie. Impariamo, sogniamo ed esploriamo nuovi mondi attraverso la narrazione. Raccontare storie con l’audio, permette di entrare nel cuore degli ascoltatori, passando dal loro orecchio. Durante l’intervento, scopriremo i passaggi fondamentali per realizzare un audio libro, analizzeremo gli strumenti necessari e le modalità di pubblicazione del prodotto. Inoltre, capiremo come supportare l’iniziativa editoriale tradizionale e digitale creando contenuti audio di valore in formato podcast” ha commentato Federica Formiga, docente di Storia del libro e dell’editoria all’università di Verona.
La partecipazione del master si svolge all’interno dell’iniziativa Book-Makers e sarà attiva nelle due giornate di sabato 20 e domenica 21 maggio con uno stand informativo dove sarà promosso il corso post lauream dedicato all’editoria dell’università di Verona. Book-Makers è il progetto del Salone internazionale del libro di Torino che mette in relazione scuole e master universitari di editoria e scrittura creativa con studenti e professionisti interessati al settore. Uno spazio che promuove l’incontro tra chi vuole lavorare nel mondo dell’editoria e della scrittura e chi fornisce le competenze professionali per farlo.
Il Salone internazionale del libro di Torino è la più grande fiera dedicata al libro e alle professionisti della filiera editoriale e si terrà dal 18 al 22 maggio al Lingotto Fiere della città. Il tema di questa edizione è “Attraverso lo specchio”, non solo un tema ma quasi un motto, un desiderio che porta chi lo esprime a travalicare la quotidianità e la passività per sconfinare in nuovi mondi dove il reale e il fantastico si mescolano, dove tutto è possibile.
Per maggiori informazioni clicca qui.
Ultime Notizie dai Master
Aperte le iscrizioni alla 20° edizione del Master in Digital Marketing!
Il Master in Digital Marketing (non curriculare) organizzato da WeM_Park, Laboratorio Universitario per il Marketing e le Tecnologie IC del PIN Scrl, in collaborazione con il DISEI - Dipartimento di Scienze per l'Economia e l'impresa dell'Università degli Studi di Firenze ha l’obiettivo di trasferire ai partecipanti le conoscenze teoriche, le capacità . . .
7° edizione di PharmaMark - Il Master in Marketing Farmaceutico
l Master in Marketing Farmaceutico che contribuisce a formare figure professionali aventi una preparazione specifica nel campo del marketing farmaceutico, affrontando tematiche connesse sia al comparto etico che al settore dei prodotti OTC. Iscrizioni entro il 22 aprile 2025 - Previste borse di studio.
Aperte le iscrizioni per il master RIDEF 2.0 – Reinventare l’Energia - Politecnico di Milano
Il Master RIDEF 2.0 – Reinventare l’Energia del Politecnico di Milano è un programma di alta formazione che prepara professionisti nel campo della transizione energetica e ambientale.
Da novembre a Unipd 138 i master e 27 i corsi di perfezionamento
L'Università di Padova ha recentemente approvato un'offerta formativa che comprende 138 master e 27 corsi di perfezionamento, che prendono il via nel novembre 2025. La nuova offerta include 32 master aggiuntivi, portando il totale a 138, di cui 58 di primo livello e 80 di secondo livello, rispetto ai 130 dell'anno precedente.
Bando per i prestiti fiduciari per gli studenti dei Master, dei Corsi di Alta Formazione e di Formazione Permanente a.a. 2024/2025
L’Università di Bologna rinnova il suo impegno nel promuovere l’accesso alla formazione post-laurea pubblicando il nuovo bando per l’erogazione di prestiti fiduciari rivolti agli studenti iscritti a Master universitari, Corsi di Alta Formazione e Corsi di Formazione Permanente.