Sono aperte le iscrizioni al master di 2° livello “Grant Office Manager (GOM)” per l’a.a. 2023/24, finanziato nell’ambito delle misure PNRR progetto KM3Net4RR, promosso dall’Università di Catania.
Il corso annuale, di 60 cfu, si propone di fornire una formazione post laurea per l’acquisizione e la gestione dei progetti di ricerca a valere su fondi di finanziamento europei, nazionali e regionali, nella prospettiva delle “università imprenditoriali” che contribuiscono allo sviluppo ed alla crescita degli ecosistemi dell’innovazione.
Il programma didattico del corso intende favorire un approccio imprenditoriale che valorizza la collaborazione tra le strutture amministrative dei soggetti che erogano il grant, dei partner del progetto e delle imprese che operano a supporto delle attività di ricerca finanziata.
I posti disponibili sono 30, possono candidarsi i laureati in possesso di titolo magistrale in:
- Scienze economiche-aziendali;
- Economia e Management del Territorio e del Turismo;
- Ingegneria gestionale;
- Data Science;
- Giurisprudenza;
- Ingegneria Informatica dell’Informazione;
- Fisica;
- Scienze chimiche;
- Ingegneria informatica;
- Ingegneria elettronica;
- Ingegneria delle telecomunicazioni;
- Ingegneria dell’automazione;
- Scienze delle pubbliche amministrazioni;
- Scienze e Tecnologie agrarie;
- Conservazione e Restauro dei Beni Culturali;
- Architettura e Ingegneria Edile-Architettura.
È richiesta una buona conoscenza della lingua inglese.
Domande di ammissione entro il 30 novembre 2023.
Per maggiori informazioni clicca qui.
Ultime Notizie dai Master
Politecnico di Milano: al via la 2ª edizione del Master “Material Balance Design. Digital Techniques and Circular Innovations in Architecture”
Il Politecnico di Milano presenta la seconda edizione del Master universitario “Material Balance Design.
Inaugura il primo Master in Salute Comunitaria a Rimini, incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute
A Rimini debutta il primo Master in Salute Comunitaria incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute. La formazione in salute pubblica e il ruolo degli operatori sanitari è il titolo della lezione inaugurale del nuovo percorso formativo che sarà condotta dal prof.
Innovazione nella diagnostica medica, accordo tra Università degli Studi di Firenze e SYNLAB
Firmato un accordo quinquennale tra Università di Firenze e SYNLAB, azienda leader nella fornitura di servizi di diagnostica medica e medicina di laboratorio per pazienti, medici, strutture sanitarie e industria farmaceutica. L’intesa è molto ampia e dà priorità alle azioni collegate alla ricerca e alla formazione.
Prima edizione del Master di II livello in Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili
La prima edizione del Master di II livello Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili è organizzato dal Centro Alti Studi Difesa del Ministero della Difesa e delle Università «La Sapienza» e «Tor Vergata» di Roma, il Politecnico di Torino, l’Università di Catania, l’Università «Parthenope» di Napoli e l’Università di Ferrara, così . . .
Master universitari gratuiti per il Welfare: scadenza iscrizioni 23 gennaio 2026
Percorsi di I e II livello promossi dagli Atenei pugliesi – Università di Bari Aldo Moro, Università del Salento e Università di Foggia – in collaborazione con ANCI Puglia.