Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 04/11/2025 alle 12:56

Prorogata l’iscrizione per il Master in Diritto Sportivo e Management dello Sport a Bari

Notizia del 26/01/2024 ore 09:38

Sono stati prorogati i termini di ammissione per la nuova edizione del Master di primo livello in Diritto Sportivo e Management dello Sport, promosso dall’Università di Bari.

Si tratta di un programma formativo completo progettato per fornire conoscenze avanzate nel mondo giuridico e gestionale dello sport.

Questo corso è pensato per coloro che desiderano sviluppare una carriera di successo nel settore sportivo, combinando una solida comprensione delle questioni legali con competenze strategiche di gestione.

Il Master in Diritto Sportivo e Management dello Sport ha l’obiettivo di formare professionisti altamente qualificati e preparati ad affrontare le sfide uniche presenti nel mondo dello sport. I principali obiettivi del programma includono:

  • Conoscenza Giuridica Avanzata: fornire una comprensione approfondita del sistema legale sportivo, inclusi regolamenti, contratti, diritti dei giocatori e controversie.
  • Competenze di Gestione: sviluppare competenze manageriali e strategiche specifiche per il settore sportivo, tra cui marketing sportivo, pianificazione degli eventi, gestione delle squadre e delle strutture.
  • Integrazione Pratica: consentire agli studenti di applicare le conoscenze acquisite attraverso progetti pratici, casi di studio e tirocini presso organizzazioni sportive rilevanti.
  • Approccio Internazionale: esplorare le dinamiche globali dello sport e le sfide transnazionali, preparando gli studenti a operare in un contesto internazionale.

Struttura del corso

Il Master è strutturato per garantire un equilibrio tra teorie e pratica, con lezioni che coprono una vasta gamma di argomenti, tra cui:

  • Fondamenti del Diritto Sportivo
  • Contrattualistica e Negoziazione nello Sport
  • Governance e Etica nello Sport
  • Gestione delle Organizzazioni Sportive
  • Marketing e Comunicazione nel Settore Sportivo
  • Pianificazione e Organizzazione di Eventi Sportivi
  • Sport e Finanza
  • Giustizia Sportiva
  • Tutela dei Minori

I laureati del Master in “Diritto Sportivo e Management dello Sport” saranno pronti a intraprendere una varietà di ruoli, tra cui avvocati specializzati in diritto sportivo, dirigenti di club sportivi, manager di eventi sportivi, agenti sportivi, consulenti di marketing sportivo e altro ancora, per acquisire una conoscenza approfondita e competenze pratiche che ti distingueranno nel competitivo mondo dello sport. Il Master in Diritto Sportivo e Management dello Sport è la tua porta di accesso a un futuro emozionante nell’industria sportiva.

Per maggiori informazioni visita la pagina del Master.

Ultime Notizie dai Master

Formazione d’eccellenza a Pisa: al via la 28ª edizione del Master in Auditing e Controllo Interno

Notizia del 31/10/2025 ore 10:47

L’Università degli Studi di Pisa apre le iscrizioni alla 28ª edizione del Master in Auditing e Controllo Interno, un percorso formativo di alto livello pensato per formare professionisti esperti in revisione aziendale, internal auditing, risk management e governance.

Al via la terza edizione dell'Executive Master in Business & Technology

Notizia del 27/10/2025 ore 11:34

La terza edizione dell’Executive Master in Business and Technology (EMBT) - il percorso firmato CUOA Business School e Politecnico di Torino, coordinato da Emilio Paolucci - che unisce la solidità della visione manageriale con la spinta dell’innovazione tecnologica è ufficialmente cominciata con la tradizionale cerimonia della giornata di apertura.

Perfezionamento in Statale a Milano: i corsi dell'a.a. 2025-2026

Notizia del 27/10/2025 ore 11:23

È disponibile online il nuovo catalogo corsi di perfezionamento proposti dall’Università Statale di Milano per l’anno accademico 2025-2026. Le nuove proposte riguardano le aree di Medicina e Chirurgia, Farmacia, Medicina veterinaria, Giurisprudenza.

Master sul gioiello, in mostra alla Biennale di Arte e Design di Firenze i lavori delle allieve

Notizia del 27/10/2025 ore 10:37

“Florent in auro. Gioielli per la rosa d’oro di Pio II” è il titolo della mostra dei lavori realizzati dalle allieve del master in Storia, design e marketing del gioiello, che si può visitare alla XV Biennale di Arte e Design di Firenze (Fortezza da Basso) fino al . . .

Master in Progettazione e Gestione Sostenibile del Verde Urbano ed Extraurbano

Notizia del 27/10/2025 ore 10:34

L’Università degli Studi di Messina ha attivato, per l’Anno Accademico 2025/2026, il Master di II livello in “Progettazione e Gestione Sostenibile del Verde Urbano ed Extraurbano”, promosso dal Dipartimento di Scienze Veterinarie.