ANCE Como, insieme al Politecnico di Milano promuove, a partire dal prossimo autunno, un percorso formativo incentrato sui servizi legati all’immobiliare che si propone di sviluppare competenze orientate alla verifica di fattibilità di operazioni di sviluppo immobiliare e alla gestione immobiliare con specifico riferimento al facility management.
Gli obiettivi formativi si articolano nell’acquisizione di conoscenze approfondite di elementi di marketing e sviluppo immobiliare, finanza e valutazione di asset a destinazione ordinaria e speciale, informatizzazione del progetto (BIM), due diligence e analisi di conformità, project management, gestione immobiliare, certificazione ambientale e uno specifico modulo dedicato ai criteri ESG per il settore delle costruzioni.
Oltre a potersi iscrivere all’intero Master di I livello – circa 370 ore di didattica, oltre a stage e tesi finale – sarà possibile anche frequentare i soli singoli moduli per i quali non sono richiesti particolari criteri di ammissione.
Tutte le lezioni, sia per il Master integrale, sia per i singoli moduli, potranno essere seguite in presenza, presso la sede di ANCE Como, oppure da remoto su piattaforma informatica e l’impegno sarà di un giorno e mezzo a settimana (giovedì pomeriggio e venerdì).
Per maggiori informazioni clicca qui.
Ultime Notizie dai Master
Comunicare scienza, salute, ambiente: I maggiori esperti al Master in Comunicazione Scientifica UNIPR
Il fiore all’occhiello del Master in Comunicazione Scientifica dell’Università di Parma www.mastercose.
Asfor Master Day 2026, intervista a Andrea Cavallotti – HR & Corporate Service Director EXPRIVIA Spa - SPEGEA Business School
In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà l’8 ottobre 2026, abbiamo avuto l’onore di intervistare Andrea Cavallotti – HR & Corporate Service Director EXPRIVIA Spa - SPEGEA Business School - MASTER in Management delle Risorse Umane XXIV edizione.
Asfor Master Day 2026, intervista a Mirko De Mario, Head of Compliance Italy, UNICREDIT - European School of Banking Management
In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà l’8 ottobre 2026, abbiamo avuto l’onore di intervistare Mirko De Mario, Head of Compliance Italy - UNICREDIT - Executive Master Anti-Money Laundering & CFT Diploma, European School of Banking Management.
Asfor Master Day 2026, intervista a Francesca Marrone, Learning Coordinator Assurance - EY S.p.a
In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà l’8 ottobre 2026, abbiamo avuto l’onore di intervistare Francesca Marrone, Learning Coordinator Assurance - Master in Audit & Innovation EY S.p.
Asfor Master Day 2026, intervista a Susanna Rognoni, Learning Coordinator Financial Services - EY Advisory S.p.A.
In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà l’8 ottobre 2026, abbiamo avuto l’onore di intervistare Susanna Rognoni, Learning Coordinator Financial Services - Master in Consulting FS, EY Advisory S.p.