Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 20/08/2025 alle 12:21

Riaperte le iscrizioni al Master Coordinatore socio-psico-educativo del sistema integrato 0-6 – IUL

Notizia del 13/06/2024 ore 10:08

Nuovo termine di scadenza per iscriversi al Master di I livello e ai Corsi di Alta Formazione realizzati in collaborazione con l’agenzia di formazione con Percorsi formativi 06, promosso dall’Università Telematica IUL.

Le domande di iscrizione al Bando potranno essere presentate fino al 30/09/2024 (ore 12.00), con conseguente avvio delle attività didattiche nel mese di ottobre. Si precisa che al fine di garantire la massima partecipazione il Master verrà erogato nell’a.a 2024/2025.

Il master è focalizzato sulle applicazioni concrete relative al coordinamento pedagogico e territoriale, in cui esperti che si occupano sul campo di queste attività possano condividere buone prassi e linee guida operative, tenendo a mente le diversità dei contesti in cui operare.

Il percorso formativo, che ha una ha una durata annuale, per un complessivo carico didattico pari a 1500 ore (60 CFU), si rivolge ad insegnanti ed aspiranti insegnanti delle scuole di ogni ordine e grado, professionisti ed operatori del settore scolastico, educativo, della formazione. Il titolo minimo di accesso per il Master è il Diploma di laurea o titolo equivalente e/o equipollente.

Il master prevede al suo interno la possibilità di iscrizione a 2 Corsi di alta formazione di 20 CFU ciascuno.

Corso Alta Formazione 1: “Il coordinamento pedagogico nei servizi e scuole 0-6”
Corso di Alta Formazione 2: “Il coordinamento pedagogico territoriale nel sistema integrato 0-6”

Per maggiori informazioni clicca qui.

Ultime Notizie dai Master

Asfor Master Day 2025, intervista a Giacomo Borsatti, client account Publitalia’80

Notizia del 20/08/2025 ore 12:21

In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà il 9 ottobre 2025, abbiamo avuto l’onore di intervistare Giacomo Borsatti, client account Publitalia’80  1.

Asfor Master Day 2025, intervista a Marco Sprocati, Infrastructure Manager di FOSSR - STOA’

Notizia del 11/08/2025 ore 11:56

In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà il 9 ottobre 2025, abbiamo avuto l’onore di intervistare Marco Sprocati, Infrastructure Manager di FOSSR - Master in Business Administration (oggi Master in Direzione e Gestione di Impresa) - STOA'. 1.

Aperte le iscrizioni alla seconda edizione del Master IUL in Politiche e Servizi del Lavoro

Notizia del 11/08/2025 ore 11:34

Un percorso di alta formazione per affrontare le sfide del mercato del lavoro tra innovazione, PNRR e nuovi modelli di intervento L’Università Telematica degli Studi IUL, in collaborazione con CIOFS-FP ETS (Centro Italiano Opere Femminili Salesiane) e CONFAP (Confederazione Nazionale Formazione Aggiornamento Professionale), lancia la seconda edizione del Master di . . .

Apertura Iscrizioni al Corso di Alta Formazione “EXPERT TEACHER – Esperto in didattica innovativa e inclusiva” di IUL

Notizia del 11/08/2025 ore 11:31

Si rende noto che sono aperte le iscrizioni per il Corso di Alta Formazione “EXPERT TEACHER – Esperto in didattica innovativa e inclusiva”, di IUL, un’opportunità formativa rivolta a docenti, educatori e operatori del settore scolastico e socio-educativo interessati ad acquisire strumenti teorici e pratici per promuovere una didattica . . .

Sustainability Management, aperte le iscrizioni al master di I livello di IUL

Notizia del 11/08/2025 ore 11:29

Sono aperte le iscrizioni al master di I livello in “Sustainability Management”, un percorso che mira a formare professionisti capaci di integrare i principi della sostenibilità nel management aziendale e nelle strategie organizzative.