Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 26/08/2025 alle 13:22

Disturbi dello spettro dell’autismo e del neurosviluppo, aperte le iscrizioni al Master di I livello di IUL

Notizia del 11/07/2024 ore 17:08

Sono aperte le iscrizioni al Master di I livello in Applied Behavior Analysis (ABA) per i disturbi dello spettro dell’autismo e i disturbi del neurosviluppo, un percorso formativo progettato da Galton in collaborazione con l’Università IUL.

L’obiettivo del Master è quello di formare esperti in analisi del comportamento applicata ai disturbi del neurosviluppo, ed in particolare al disturbo dello spettro autistico, alle disabilità intellettive, al disturbo da deficit di attenzione e iperattività (ADHD) e al disturbo oppositivo-provocatorio (DOP)

Il profilo in uscita dal Master è quello di Tecnico ABA, cioè di una figura professionale, esperta dei processi di apprendimento, capace di condurre interventi di modificazione del comportamento che si basano sui principi di analisi applicata del comportamento.

Il Master ha una durata annuale, per un complessivo carico didattico pari a 1500 ore corrispondenti a 60 CFU, il titolo minimo di accesso è il Diploma di laurea o titolo equivalente e/o equipollente, prevalentemente in discipline psicologiche, sanitarie, educative e pedagogiche.

Per maggiori informazioni, clicca qui.

Ultime Notizie dai Master

Conclusione della prima edizione del Master di II livello in “Narrazione, Gestione e Promozione del Territorio” all'Università di Palermo

Notizia del 26/08/2025 ore 12:00

Si è conclusa la I edizione del Master di II livello in Narrazione, Gestione e Promozione del Territorio organizzato dai Dipartimenti di Scienze Umanistiche - SUM e di Scienze Economiche, Aziendali e Statistiche – SEAS e coordinato dalla prof.ssa Alessia Cervini e dal prof.

Nuova Edizione del Master MaSRA all’Università di Torino: Formazione, sostenibilità e prospettive professionali

Notizia del 26/08/2025 ore 11:41

L’Università degli Studi di Torino lancia la nuova edizione del Master MaSRA – Master di I livello in Sostenibilità Socio Ambientale delle Reti Agroalimentari – un percorso formativo innovativo pensato per formare professionisti capaci di guidare la transizione ecologica nel settore agroalimentare.

Aperte le iscrizioni alla seconda edizione del Master IUL in Politiche e Servizi del Lavoro

Notizia del 26/08/2025 ore 11:33

Un percorso di alta formazione per affrontare le sfide del mercato del lavoro tra innovazione, PNRR e nuovi modelli di intervento L’Università Telematica degli Studi IUL, in collaborazione con CIOFS-FP ETS (Centro Italiano Opere Femminili Salesiane) e CONFAP (Confederazione Nazionale Formazione Aggiornamento Professionale), lancia la seconda edizione del Master di . . .

Asfor Master Day 2025, intervista a Elisa Rossetto, Wearable Project Manager (EssilorLuxottica) - CUOA Business School

Notizia del 25/08/2025 ore 10:45

In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà il 9 ottobre 2025, abbiamo avuto l’onore di intervistare Elisa Rossetto, Wearable Project Manager (EssilorLuxottica) - Executive MBA part time 20^ edizione, CUOA Business School. 1.

Asfor Master Day 2025, intervista a Giacomo Borsatti, client account Publitalia’80

Notizia del 20/08/2025 ore 12:21

In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà il 9 ottobre 2025, abbiamo avuto l’onore di intervistare Giacomo Borsatti, client account Publitalia’80  1.