Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 05/06/2025 alle 13:11

Master in Management delle Piccole e Medie Imprese: iscrizioni online fino al 12 settembre all’Università della Valle d’Aosta

Notizia del 16/07/2024 ore 18:27

Sono aperte le iscrizioni online al Master di primo livello in Management delle Piccole e Medie Imprese, organizzato dall’Università della Valle d’Aosta. Il percorso si rivolge a manager e imprenditori di piccole medie imprese e start-up.

Le attività didattiche, in programma da ottobre a settembre 2025, saranno erogate il venerdì pomeriggio e il sabato mattina. Le lezioni si svolgeranno in presenza, presso la nuova sede dell’Università, con diretta streaming sulla piattaforma Microsoft Teams.

Il percorso fornisce conoscenze e competenze manageriali avanzate, mirate a offrire strumenti concreti per affrontare le grandi sfide della moderna organizzazione del lavoro, della transizione digitale e dello sviluppo sostenibile a livello ambientale, sociale e di governance. Organizzazione e digitalizzazione, Strategia e marketing, Performance management, Management e finanza, Diritto, fisco e impresa, Sostenibilità e competitività e Analisi di scenario sono le sette aree di specializzazione trattate dal master.

È possibile presentare la domanda di ammissione online all’intero master, della durata di un anno, alle aree di specializzazione (40 ore) oppure ai singoli moduli (4, 8 o 16 ore). Per l’iscrizione sono richieste laurea triennale ed esperienza lavorativa, anche non continuativa, di almeno un anno.

Scopri di più cliccando qui.

Ultime Notizie dai Master

Al via la nuova offerta Master di Ca’ Foscari: scopri i 32 percorsi attivati per il 2025-2026

Notizia del 05/06/2025 ore 13:05

Ca’ Foscari Challenge School lancia la nuova l’offerta formativa 2025-2026, che propone 32 Master di I e II livello, organizzati in cinque aree tematiche.

Master cofinanziato da Fib in “Sustainability Manager per la Transizione Ecologica”

Notizia del 05/06/2025 ore 12:58

Pubblicato il bando di selezione per l’accesso al Master Universitario Telematico di I livello in “Sustainability Manager per la Transizione Ecologica” (SMTE) – III edizione. Scadenza del bando: 10 luglio 2025 (essendo previsto un numero massimo di partecipanti, si consiglia di inviare la domanda quanto prima).

Pubblicato il Bando di iscrizione al Master di I livello in "Nursing degli Accessori Vascolari" - Università di Brescia

Notizia del 05/06/2025 ore 12:52

Aperte le iscrizioni alla seconda edizione del Master di I livello in "NURSING DEGLI ACCESSI VASCOLARI - Scelta, posizionamento e gestione degli accessi vascolari" per l’anno accademico 2025/2026, promosso dall'Università di Brescia.

“Master di alta formazione per amministratori di Enti territoriali”: la Provincia di Lecce promuove un’occasione di supporto all’azione degli Enti Locali

Notizia del 05/06/2025 ore 12:34

Rendere sindaci, assessori, consiglieri dei Comuni salentini, ma anche dipendenti, più consapevoli del proprio ruolo e delle conseguenti responsabilità, attraverso l’acquisizione di conoscenze e competenze che, per il loro carattere specialistico, devono poter essere fatte proprie anche da chi è lontano per formazione e provenienza professionale o da . . .

Formare i manager della sanità del futuro: riparte il Master Or.Ma.S.S.S. dell’Università di Palermo organizzato con l’Istituto Superiore di Sanità

Notizia del 05/06/2025 ore 12:09

L’età media dei direttori generali delle aziende sanitarie italiane si attesta tra le più alte d’Europa – 58 anni e 7 mesi secondo il rapporto FIASO 2024 – e solo il 14% può contare su un’esperienza decennale consolidata.