Sono aperte le iscrizioni per il Master in Consulenza e orientamento professionale promosso dall’Università Suor Orsola Benincasa di Napoli.
Il Master, alla sua seconda edizione, nato nell’ambito della rete di relazioni scientifiche avviate nel Mediterraneo dal Centro internazionale di ricerca Francesco Saverio Nitti, si pone l’obiettivo di far acquisire elevate conoscenze e competenze nel campo della consulenza e dell’orientamento professionale utili alla formazione di professionisti che siano in grado di rivolgersi a una vasta platea di soggetti (studenti, disoccupati, lavoratori, liberi professionisti etc…) e di strutture presenti sul territorio (Enti pubblici, Scuole, Centri di orientamento, Aziende) che richiedono direttamente e indirettamente attività di consulenza e di orientamento per lo sviluppo della carriera.
Il Master – anche alla luce della trasformazioni in atto nella formazione scolastica e universitaria e nei contesti lavorativi e il mondo delle professioni – intende formare un esperto in grado di progettare, implementare e mettere in essere strategie individuali e di gruppo tra cui l’orientamento alla carriera, il networking e l’outplacement ma anche di intervenire a supporto di chi è già inserito nel mercato del lavoro e intende ri-orientare e ricalibrare pratiche e aspetti connesse alla professione svolta anche in relazione alla gestione delle risorse umane.
I candidati dovranno compilare la domanda di partecipazione solo ed esclusivamente online entro e non oltre le ore 23:59 del 30 settembre 2024.
Per maggiori informazioni, visita la pagina del Master.
Ultime Notizie dai Master
Nasce il Master in Cardio-Oncologia dell'Università di Bologna
Una delle sfide della medicina contemporanea è far fronte alla crescente incidenza delle patologie cardiovascolari nei pazienti oncologici. È in questo contesto che prende vita il nuovo Master Universitario di II livello in Cardio-Oncologia dell'Università di Bologna, attivato per l’anno accademico 2026-2027 al Campus di Forlì.
Asfor Master Day 2026, intervista a Alessandro Paiano - Responsabile HR DEGHI Spa - AFORISMA School of Future
In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà l’8 ottobre 2026, abbiamo avuto l’onore di intervistare Alessandro Paiano, Responsabile HR DEGHI Spa - Master in Business & AI Innovation - AFORISMA School of Future.
Master ICoN in Traduzione specialistica dall’inglese all’italiano a.a. 2026/27 - Università di Genova e Pisa
Sono aperte le preiscrizioni alla XIX edizione del master universitario ICoN di I livello in Traduzione specialistica dall'inglese all'italiano, erogato congiuntamente dalle Università di Genova e di Pisa.
Internet passa sotto il mare: nasce il Master in Digital Subsea Infrastructure all'Università di Genova
L'Università di Genova apre le iscrizioni alla prima edizione del Master universitario di II livello in Digital Subsea Infrastructure (DSI), il primo percorso accademico al mondo interamente dedicato alle infrastrutture digitali sottomarine.
Alta Formazione, l’ERSU di Palermo plaude ai nuovi voucher della Regione Siciliana. Il presidente Giordano: «Straordinaria opportunità per il futuro dei nostri giovani»
L’ERSU di Palermo accoglie con grande entusiasmo e sostiene attivamente la nuova misura introdotta dalla Regione Siciliana, che destina 12 milioni di euro per finanziare voucher destinati ai laureati residenti in Sicilia da almeno 12 mesi per la frequenza di master universitari di primo e secondo livello in . . .