TCIO Istituto di Osteopatia in collaborazione con Take Care Health Academy, ha realizzato nuovo un programma di Master e Corsi di formazione avanzata di alto livello. Questi corsi di formazione sono rivolti principalmente a osteopati professionisti e in alcuni casi, studenti di osteopatia degli ultimi anni.
Grazie all’importanza che TCIO acquisisce ogni anno nel panorama osteopatico, verranno ospitati osteopati di fama nazionale ed internazionale. Tra i docenti della formazione avanzata spiccano i nomi del Dott. Federico Genovesi (Osteopata e Fisioterapisa Machester City), Dott. Francesco Ciallella (Osteopata Nazionale Italiana Basket), Dott. Mario Castagnini (Neurologo Riabilitatore, fondatore del metodo FSC), Dott. Alberto Marcellini (Fisioterapista e Osteopata Nazionale di Atletica Leggera e Marc Jacobs), e molti altri.
All’offerta formativa di quest’anno si aggiunge anche il Master di Osteopatia Clinica, che fornirà ai partecipanti nozioni teoriche e pratiche che consentiranno di gestire, valutare e trattare i principali motivi di consulto, approfondendo le conoscenze conseguite durante la propria formazione di base.
TCIO in collaborazione con Take Care Health Academy, nell’organizzazione dell’offerta didattica ha l’obiettivo di offrire ai partecipanti metodi innovativi dell’approccio tecnico osteopatico e l’utilizzo della tecnologia per rendere sempre più efficace il lavoro, aumentando la comprensione e di conseguenza l’espressione di salute del paziente.
Gli approcci formativi sono volti ad un’interazione consapevole con altri professionisti sanitari, in modo tale da poter comunicare nel modo corretto, garantendo una presa in carica ottimale del paziente, dall’anamnesi iniziale fino al trattamento osteopatico.
Tutti i corsi di specializzazione sono a numero chiuso per un limitato numero di studenti con l’obiettivo di garantire la massima qualità formativa.
Per maggiori informazioni, clicca qui.
Ultime Notizie dai Master
Formazione d’eccellenza a Pisa: al via la 28ª edizione del Master in Auditing e Controllo Interno
L’Università degli Studi di Pisa apre le iscrizioni alla 28ª edizione del Master in Auditing e Controllo Interno, un percorso formativo di alto livello pensato per formare professionisti esperti in revisione aziendale, internal auditing, risk management e governance.
Al via la terza edizione dell'Executive Master in Business & Technology
La terza edizione dell’Executive Master in Business and Technology (EMBT) - il percorso firmato CUOA Business School e Politecnico di Torino, coordinato da Emilio Paolucci - che unisce la solidità della visione manageriale con la spinta dell’innovazione tecnologica è ufficialmente cominciata con la tradizionale cerimonia della giornata di apertura.
Perfezionamento in Statale a Milano: i corsi dell'a.a. 2025-2026
È disponibile online il nuovo catalogo corsi di perfezionamento proposti dall’Università Statale di Milano per l’anno accademico 2025-2026. Le nuove proposte riguardano le aree di Medicina e Chirurgia, Farmacia, Medicina veterinaria, Giurisprudenza.
Master sul gioiello, in mostra alla Biennale di Arte e Design di Firenze i lavori delle allieve
“Florent in auro. Gioielli per la rosa d’oro di Pio II” è il titolo della mostra dei lavori realizzati dalle allieve del master in Storia, design e marketing del gioiello, che si può visitare alla XV Biennale di Arte e Design di Firenze (Fortezza da Basso) fino al . . .
Master in Progettazione e Gestione Sostenibile del Verde Urbano ed Extraurbano
L’Università degli Studi di Messina ha attivato, per l’Anno Accademico 2025/2026, il Master di II livello in “Progettazione e Gestione Sostenibile del Verde Urbano ed Extraurbano”, promosso dal Dipartimento di Scienze Veterinarie.