Il Master di secondo livello in Nutrizione Clinica e Funzionale proposto dal Dipartimento di Medicina e Scienze dell’Invecchiamento (DMSI) dell’Università G. d’Annunzio (UdA), è un percorso avanzato destinato a professionisti sanitari, come medici, laureati in Scienze dell’alimentazione, biologi e farmacisti. Il programma fornisce competenze pratiche e teoriche, partendo dalle scienze di base (come biochimica nutrizionale e fisiologia digestiva) fino alla valutazione nutrizionale e all’approccio per condizioni specifiche.
L’accento è posto sull’approccio funzionale, sull’interazione tra dieta, stile di vita e salute, promuovendo una visione olistica del benessere. Include moduli sulla comunicazione, la ricerca scientifica, la sicurezza alimentare e la nutrizione sportiva, nonché laboratori e stage clinici, attività di networking con aziende del settore. Il corpo docente è composto da esperti di UdA e altre università nazionali. La struttura del Master è flessibile, permettendo agli studenti di conciliare gli studi con altre attività quale il lavoro, grazie anche all’apprendimento a distanza.
Il Master del DMSI si distingue per l’elevata qualità scientifica, la presenza di docenti esperti nel settore e un approccio innovativo finalizzato a formare professionisti esperti nella promozione della salute e del benessere attraverso la nutrizione. I laureati del Master acquisiranno competenze specialistiche nella prevenzione e trattamento dei disturbi nutrizionali e patologie correlate, trovando opportunità professionali sia come liberi professionisti o in enti sanitari pubblici e privati.
Per maggiori informazioni, clicca qui.
Ultime Notizie dai Master
Al via il Master in Infermieristica Neonatale e Pediatrica dell’Università di Trieste per l’a.a. 2025/2026
I percorsi universitari di alta formazione e perfezionamento scientifico, quali i Master post-laurea, contribuiscono alla costruzione di risposte e percorsi efficaci, efficienti e appropriati in termini di approcci individuali e personalizzati, organizzativi e gestionali.
Si formeranno ad Unisi i super specialisti della chirurgia dell'orecchio
Si formeranno all’Università di Siena i super specialisti della chirurgia dell’orecchio, grazie a una innovativa formula che, caso rarissimo in Italia, vede la collaborazione tra l’Ateneo senese e due enti filantropici.
Aperte le iscrizioni alla XXIV edizione del Master in Giornalismo IULM
In collaborazione con Mediaset. Dieci borse di studio da 5000 euro disponibili nel biennio 2025-2027.
Dottorato di Ricerca in “Diritto e Impresa” del Dipartimento di Scienze Giuridiche ed Economiche (DSGE) - Unitelma Sapienza
È stato pubblicato sull’Albo Ufficiale di Ateneo, l’Avviso di selezione pubblica per l’ammissione al Corso del Dottorato di Ricerca in “Diritto e Impresa” del Dipartimento di Scienze Giuridiche ed Economiche (DSGE) dell’Università degli Studi di Roma “Unitelma Sapienza” (UnitelmaSapienza).
Master Auditing e Controllo Interno: l'eccellenza dell’Università di Pisa in 28ª edizione
Il Master in Auditing e Controllo Interno dell’Università di Pisa si appresta a inaugurare la sua 28ª edizione, consolidandosi come il primo e unico percorso in Italia con riconoscimento internazionale nella materia. Avviato nel 1998 grazie all’intuizione del Prof.