Fino al 14 febbraio 2025 è possibile iscriversi al master di 2° livello in “Gestione dei fenomeni sanitari critici, naturali o di natura CBRN volontariamente indotti” per l’a.a. 2024/2025, promosso dall’Università di Catania.
Il corso annuale, della durata di 12 mesi (60 cfu), si propone di trasmettere capacità gestionali necessarie al verificarsi di fenomeni che stravolgono la vita quotidiana, come la pandemia da Sars-Cov2, che ha determinato in tutte le nazioni incisive alterazioni della “normale” conduzione della vita dei cittadini, al pari di fenomeni volontariamente indotti dall’uomo, ed ha messo in evidenza la necessità di disporre di strumenti decisionali adeguati alle conseguenze avverse che fatti naturali o volontariamente indotti determinano.
Le capacità gestionali di natura oltre che clinica, relazionale, sociale, saranno acquisite attraverso un percorso di apprendimento che è in grado di fornire strumenti atti a rendere più incisivo il processo decisionale in presenza di un evento che è stato in grado di condurre alla “crisi” l’intero sistema o parti rilevanti di esso.
I posti disponibili sono 30, possono candidarsi i laureati in:
- Medicina e Chirurgia;
- Biologia;
- Biotecnologie;
- Ingegneria Civile e Ambientale;
- Giurisprudenza;
- Economia;
- Pubbliche Amministrazioni;
- Geologia;
- Scienze delle comunicazione;
- Ingegneria delle acque e dei trasporti;
- Ingegneria Gestionale;
- Ingegneria Informatica.
Per maggiori informazioni, clicca qui.
Ultime Notizie dai Master
Master di II livello in “Innovazione nella gestione delle crisi, del soccorso pubblico e della sicurezza” all’Università della Tuscia
L’Università degli Studi della Tuscia annuncia la nuova edizione del Master di II livello in Innovazione nella gestione delle crisi, del soccorso pubblico e della sicurezza (InGeCriSPS), organizzato dal Dipartimento di Economia, Ingegneria, Società ed Impresa.
Asfor Master Day 2025, intervista a Luca Olivari – HR Manager, ISTUD – Risorse Umane e Organizzazione
In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà il 9 ottobre 2025, abbiamo avuto l’onore di intervistare Luca Olivari – HR Manager, ISTUD – Risorse Umane e Organizzazione. 1.
Comunicazione Scientifica senza segreti: aperte le iscrizioni alla 5° edizione del Master dell’Università di Parma
Imparare a comunicare la scienza in modo efficace e completo, individuando strategie, target e strumenti per trasmettere alcuni dei temi più legati alle nuove frontiere della conoscenza.
Asfor Master Day 2025, intervista a Ettore Memmi - Gestione e Sviluppo delle Risorse Umane - GEMA Business School
In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà il 9 ottobre 2025, abbiamo avuto l’onore di intervistare Ettore Memmi, Senior HR Business Partner for Aero Alliance JV - Master in Gestione e Sviluppo delle Risorse Umane di GEMA Business School.
Al via il Master in Infermieristica Neonatale e Pediatrica dell’Università di Trieste per l’a.a. 2025/2026
I percorsi universitari di alta formazione e perfezionamento scientifico, quali i Master post-laurea, contribuiscono alla costruzione di risposte e percorsi efficaci, efficienti e appropriati in termini di approcci individuali e personalizzati, organizzativi e gestionali.