Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 19/12/2025 alle 14:55

Al via il Master in “Biomeccanica cranio cervico mandibolare: trattamento delle disarmonie muscolo articolari” all’Università di Perugia

Notizia del 15/01/2025 ore 11:27
L’inaugurazione del corso giovedì 16 gennaio 2025, ore 9, a Medicina e Chirurgia
 
Giovedì 16 gennaio 2025, alle ore 9, presso l’Aula 8 (edificio B) del Dipartimento di Medicina e Chirurgia dell’Università di Perugia, a Sant’ Andrea delle Fratte, verrà aperto ufficialmente il master universitario di primo livello in “Biomeccanica cranio cervico mandibolare: trattamento delle disarmonie muscolo articolari”.
La cerimonia inaugurale vedrà il saluto delle autorità accademiche, quindi a seguire la lectio magistralis del prof. Alessandro Nanussi, del Dipartimento di medicina interdisciplinare presso l’Università degli Studi di Milano-Bicocca.
Il master, che costituisce un unicum nel panorama nazionale, affronterà le questioni relative alla clinica, diagnosi e terapia delle principali disfunzioni del distretto cervico-mandibolare, alla luce della più recente letteratura scientifica, con il fine di formare e informare sulle nuove evidenze scientifiche nell’ambito gnatologico, protesico e fisioterapico, secondo un approccio rigorosamente multidisciplinare.
L’iniziativa formativa, che è diretta da Stefano Pagano, professore associato dell’Università degli Studi di Perugia, è aperta a odontoiatri e fisioterapisti.

Ultime Notizie dai Master

2^ ed. Corso di perfezionamento in "Strumenti e metodi per le scienze forensi" a.a. 2025/2026 - Univpm

Notizia del 19/12/2025 ore 14:54

Seconda edizione del corso di perfezionamento in “strumenti e metodi per le scienze forensi” a.a.

Aperte le iscrizioni per il Master in "Accertamento penale e bias del ragionamento"

Notizia del 19/12/2025 ore 14:51

Il progetto didattico del Master parte dalla considerazione che, come ogni forma di ragionamento umano, anche la ricostruzione del reato compiuta da investigatori e giudici possa essere soggetta a distorsioni del pensiero (i bias), in grado di influenzare il modo in cui le informazioni vengono percepite, interpretate e valutate.

Successo per il Master di I livello in “Accounting e Management dell’Ente Locale”

Notizia del 19/12/2025 ore 14:49

L’Università degli Studi “G. d’Annunzio” di Chieti-Pescara  è lieta di annunciare la conclusione con pieno successo del Master universitario di I livello in “Accounting e Management dell’Ente Locale” coordinato dal Professor Andrea Ziruolo per l’a.

Aperte le iscrizioni al Master su Nutrizione Clinica e Funzionale

Notizia del 19/12/2025 ore 14:48

Sono aperte fino all’8 gennaio prossimo le iscrizioni alla seconda edizione del Master di secondo livello in Nutrizione Clinica e Funzionale, proposto dal Dipartimento di Medicina e Scienze dell’Invecchiamento (DMSI) dell'Università degli Studi “Gabriele d'Annunzio” di Chieti-Pescara.

Corso di Alta Formazione in Dialogo Interreligioso e Relazioni Internazionali

Notizia del 19/12/2025 ore 14:45

IDENTITÀ La Scuola Superiore di Studi Storici dell’Università degli Studi di San Marino e l’Istituto Superiore di Scienze Religiose “A.