L’Associazione Italiana Private Banking (AIPB) annuncia la quinta edizione del Master in Private Banking & Wealth Management, un percorso formativo d’eccellenza progettato per giovani neolaureati e laureandi che aspirano a una carriera nel settore dei servizi alla clientela private.
Struttura del Master
- Formazione intensiva: Oltre 250 ore di lezioni frontali con docenti universitari, professionisti del settore e rappresentanti dell’industria del Private Banking, Asset Management e compagnie assicurative.
- Stage garantito: Al termine della formazione, è previsto uno stage retribuito di 6 mesi presso una delle banche associate ad AIPB, offrendo un’opportunità concreta di inserimento nel mondo del lavoro.
- Certificazioni: Il percorso è certificato per la preparazione agli esami EIP (European Investment Practitioner) ed EFA (European Financial Advisor), riconosciuti a livello internazionale.
Calendario
- Formazione in aula: Dal 3 marzo 2025 al 30 maggio 2025, con sessioni in presenza a Milano nelle seguenti date:
- 3-7 marzo 2025
- 14-17 aprile 2025
- 19-23 maggio 2025
- 26-30 maggio 2025
- Inizio stage: A partire dal 9 giugno 2025.
Requisiti di ammissione
Il Master è rivolto a neolaureati e laureandi in discipline quali Economia, Ingegneria Gestionale, Giurisprudenza, Scienze Politiche e Scienze Statistiche. È richiesta una buona conoscenza della lingua inglese (livello B1 o superiore).
Opportunità di carriera
Il Master offre un accesso privilegiato al mondo del Private Banking. Nelle edizioni precedenti, oltre il 90% dei partecipanti ha ottenuto un impiego nel settore al termine dello stage. Le banche partner includono istituti di rilievo come UniCredit, Cassa Lombarda, Banca Sella, Allianz e molti altri.
Come candidarsi
Le iscrizioni sono aperte fino al 3 marzo 2025. Per ulteriori informazioni e per inviare la propria candidatura, visitare il sito ufficiale del Master AIPB.
Ultime Notizie dai Master
2^ ed. Corso di perfezionamento in "Strumenti e metodi per le scienze forensi" a.a. 2025/2026 - Univpm
Seconda edizione del corso di perfezionamento in “strumenti e metodi per le scienze forensi” a.a.
Aperte le iscrizioni per il Master in "Accertamento penale e bias del ragionamento"
Il progetto didattico del Master parte dalla considerazione che, come ogni forma di ragionamento umano, anche la ricostruzione del reato compiuta da investigatori e giudici possa essere soggetta a distorsioni del pensiero (i bias), in grado di influenzare il modo in cui le informazioni vengono percepite, interpretate e valutate.
Successo per il Master di I livello in “Accounting e Management dell’Ente Locale”
L’Università degli Studi “G. d’Annunzio” di Chieti-Pescara è lieta di annunciare la conclusione con pieno successo del Master universitario di I livello in “Accounting e Management dell’Ente Locale” coordinato dal Professor Andrea Ziruolo per l’a.
Aperte le iscrizioni al Master su Nutrizione Clinica e Funzionale
Sono aperte fino all’8 gennaio prossimo le iscrizioni alla seconda edizione del Master di secondo livello in Nutrizione Clinica e Funzionale, proposto dal Dipartimento di Medicina e Scienze dell’Invecchiamento (DMSI) dell'Università degli Studi “Gabriele d'Annunzio” di Chieti-Pescara.
Corso di Alta Formazione in Dialogo Interreligioso e Relazioni Internazionali
IDENTITÀ La Scuola Superiore di Studi Storici dell’Università degli Studi di San Marino e l’Istituto Superiore di Scienze Religiose “A.