Il 27 febbraio si conclusa la I edizione del Master interateneo di II livello in “Didattica dell’Italiano L2/LS: intercultura e mediazione” presso il Polo didattico di Pescara.
Tale percorso rappresenta la prima iniziativa di formazione congiunta condotta dall’Ateneo di Pescara e dall’Università degli Studi di Macerata, sotto la coordinazione delle Proff. sse Mariapia D’Angelo (Dip. di Lingue, Letterature e Culture Moderne – UdA) ed Edith Cognigni (Dip. di Studi Umanistici – Unimc).
Il Master ha inteso formare profili professionali in linea con l’urgente domanda di esperti nell’insegnamento/apprendimento della lingua italiana a stranieri secondo le più moderne metodologie didattiche.
Si è già potuto riscontrare un alto grado di soddisfazione da parte corsisti, come pure un grande interesse da parte degli Stakeholders nazionali e internazionali. Il suddetto Master costituirà uno dei prerequisiti per la partecipazione ad un bando di imminente uscita per un incarico retribuito di assistente di lingua italiana negli istituti scolastici australiani.
Per maggiori informazioni consulta il sito dell’Università di Pescara.
Ultime Notizie dai Master
Master Global Management for China - Università di Macerata
L’Università di Napoli “L’Orientale” annuncia la nuova edizione del Master universitario di I livello “Global Management for China” per l’anno accademico 2025/2026. Il percorso, della durata di un anno e articolato in 60 CFU (pari a 1.
Un Master in Marketing e Direzione Aziendale all'Università di Macerata
Un forte collegamento con il mondo operativo e la presenza di manager provenienti da aziende pubbliche e private operanti sul territorio regionale e nazionale sono due delle caratteristiche che rendono il Master in Marketing e Direzione aziendale, promosso dall'Università di Macerata, uno strumento importante per integrare le conoscenze . . .
Posizioni aperte per il dottorato in etica e governance dell'intelligenza artificiale
L'Università di Macerata invita a presentare domanda per due posizioni di dottorato interamente finanziate nell'ambito del progetto Marie Skłodowska-Curie Doctoral Network (DN) "JustHealth: Building a Decolonized Ethics and Governance Framework for Just and Trustworthy AI in Healthcare".
Il master in Economia circolare e gestione dei rifiuti urbani visita l’impianto di digestione anaerobica di Net - Università di Udine
Un gruppo di corsisti del master di primo livello in Economia circolare e gestione dei rifiuti urbani ha visitato il nuovo impianto di digestione anaerobica di Net, realizzato e gestito da Bionet e inaugurato il 27 novembre.
Master di II livello in Pianificazione, programmazione, attuazione, gestione, monitoraggio e valutazione del sistema integrato degli interventi e dei servizi sociali - Università del Molie
Ancora un'altra opportunità con l'offerta di alta formazione dell'Università degli Studi del Molise.