Il 27 febbraio si conclusa la I edizione del Master interateneo di II livello in “Didattica dell’Italiano L2/LS: intercultura e mediazione” presso il Polo didattico di Pescara.
Tale percorso rappresenta la prima iniziativa di formazione congiunta condotta dall’Ateneo di Pescara e dall’Università degli Studi di Macerata, sotto la coordinazione delle Proff. sse Mariapia D’Angelo (Dip. di Lingue, Letterature e Culture Moderne – UdA) ed Edith Cognigni (Dip. di Studi Umanistici – Unimc).
Il Master ha inteso formare profili professionali in linea con l’urgente domanda di esperti nell’insegnamento/apprendimento della lingua italiana a stranieri secondo le più moderne metodologie didattiche.
Si è già potuto riscontrare un alto grado di soddisfazione da parte corsisti, come pure un grande interesse da parte degli Stakeholders nazionali e internazionali. Il suddetto Master costituirà uno dei prerequisiti per la partecipazione ad un bando di imminente uscita per un incarico retribuito di assistente di lingua italiana negli istituti scolastici australiani.
Per maggiori informazioni consulta il sito dell’Università di Pescara.
Ultime Notizie dai Master
Joint master programme con Université Catholique de Louvain (Belgio) e Humboldt-Universität zu Berlin (Germania)
Tipo di percorso internazionale: Doppio multiplo Università partner: Université catholique de Louvain (UClouvain) e Humboldt-Universität zu Berlin (HUBerlin) Titolo accademico estero: Master en études européennes, à finalité spécialisée: EU Public Governance e M.A.
Aperte le iscrizioni al Master universitario di II livello in “Cardio-Oncologia”
Sono già aperte le iscrizioni alla prima edizione del Master di II livello in “Cardio-Oncologia” promosso dal Dipartimento di Scienze Mediche e Chirurgiche (DIMEC) dell’Università di Bologna (Campus di Forlì), in collaborazione con Ser.In.
Aperte le iscrizioni al Master su “Nuovi media, linguaggio e società”
È stato pubblicato il bando relativo al Master di I livello su “Nuovi media, linguaggio e società” promosso dal DIT, Dipartimento di Interpretazione e Traduzione dell’Università di Bologna (Campus di Forlì), in collaborazione con Ser.In.
Aperte le iscrizioni al corso universitario di alta formazione in “Pneumologia interventistica nelle pneumopatie parenchimali diffuse”
E’ già possibile iscriversi al corso universitario di alta formazione in “Pneumologia interventistica nelle pneumopatie parenchimali diffuse”, promosso dal DIMEC (Dipartimento di Scienze Mediche e Chirurgiche) dell’Università di Bologna, in collaborazione con Ser.In.
Corso teorico-pratico “Tecniche di Anestesia Locoregionale in Chirurgia toracica e senologica”: le sessioni previste nel 2026
Sono previste anche nel 2026 le sessioni del corso teorico-pratico “Tecniche di Anestesia locoregionale nella Chirurgia toracica e senologica”: l’iter formativo è promosso da AUSL Romagna (U.O.