Il Master di I livello in Cure Palliative e Terapia del Dolore, promosso dall’Università degli Studi di Torino, si svolge presso il Polo Formativo Officina H di Ivrea ed è organizzato dal Dipartimento di Scienze della Sanità Pubblica e Pediatriche.
Obiettivi del Master
Il Master mira a fornire una preparazione avanzata, sia teorica che pratica, ai professionisti coinvolti nell’assistenza ai pazienti in cure palliative, nel fine vita e nei servizi di terapia del dolore. L’obiettivo qualificante è l’acquisizione di competenze post-base in cure palliative e terapia del dolore, adattate ai diversi profili professionali, per operare efficacemente nei servizi domiciliari e residenziali.
Destinatari e Requisiti
Il Master è rivolto a:
-
Infermieri
-
Infermieri pediatrici
-
Fisioterapisti
-
Terapisti occupazionali
I candidati devono possedere uno dei seguenti titoli:
-
Laurea di I livello in Infermieristica, Infermieristica Pediatrica, Fisioterapia o Terapia Occupazionale
-
Laurea del vecchio ordinamento o diploma equipollente in Infermieristica, Infermieristica Pediatrica, Fisioterapia o Terapia Occupazionale
-
Diploma universitario o diploma equipollente che consenta l’abilitazione all’esercizio professionale
Inoltre, è richiesto il possesso del diploma di istruzione secondaria di II grado.
Durata e Struttura del Corso
Il Master ha una durata di 18 mesi e conferisce 60 crediti formativi universitari (CFU). La programmazione didattica include:
Moduli teorici
-
Tirocini pratici
-
Studio individuale
-
Prova finale
Le lezioni si tengono presso il Polo Formativo Universitario Officina H, situato in Via Montenavale, 10015 Ivrea.
Per maggiori informazioni, clicca qui.
Ultime Notizie dai Master
Conclusione della prima edizione del Master di II livello in “Narrazione, Gestione e Promozione del Territorio” all'Università di Palermo
Si è conclusa la I edizione del Master di II livello in Narrazione, Gestione e Promozione del Territorio organizzato dai Dipartimenti di Scienze Umanistiche - SUM e di Scienze Economiche, Aziendali e Statistiche – SEAS e coordinato dalla prof.ssa Alessia Cervini e dal prof.
Nuova Edizione del Master MaSRA all’Università di Torino: Formazione, sostenibilità e prospettive professionali
L’Università degli Studi di Torino lancia la nuova edizione del Master MaSRA – Master di I livello in Sostenibilità Socio Ambientale delle Reti Agroalimentari – un percorso formativo innovativo pensato per formare professionisti capaci di guidare la transizione ecologica nel settore agroalimentare.
Aperte le iscrizioni alla seconda edizione del Master IUL in Politiche e Servizi del Lavoro
Un percorso di alta formazione per affrontare le sfide del mercato del lavoro tra innovazione, PNRR e nuovi modelli di intervento L’Università Telematica degli Studi IUL, in collaborazione con CIOFS-FP ETS (Centro Italiano Opere Femminili Salesiane) e CONFAP (Confederazione Nazionale Formazione Aggiornamento Professionale), lancia la seconda edizione del Master di . . .
Asfor Master Day 2025, intervista a Elisa Rossetto, Wearable Project Manager (EssilorLuxottica) - CUOA Business School
In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà il 9 ottobre 2025, abbiamo avuto l’onore di intervistare Elisa Rossetto, Wearable Project Manager (EssilorLuxottica) - Executive MBA part time 20^ edizione, CUOA Business School. 1.
Asfor Master Day 2025, intervista a Giacomo Borsatti, client account Publitalia’80
In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà il 9 ottobre 2025, abbiamo avuto l’onore di intervistare Giacomo Borsatti, client account Publitalia’80 1.