Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 25/11/2025 alle 22:42

Al via le iscrizioni per il Master in Motricità Oro-Facciale Sistemica: formazione avanzata per logopedisti e professionisti sanitari

Notizia del 01/09/2025 ore 11:55

Il Consorzio Universitario Humanitas apre le iscrizioni per il Master Universitario di I livello in Motricità Oro-Facciale Sistemica: valutazione e trattamento logopedico integrato, destinato a logopedisti, medici, odontoiatri, otorinolaringoiatri e altri professionisti sanitari interessati a specializzarsi nella riabilitazione del distretto oro-buccale e facciale.

Obiettivi formativi

Il Master mira a fornire competenze avanzate per:

  • Valutare e diagnosticare disordini della motricità e sensibilità oro-facciale;
  • Elaborare piani di intervento personalizzati in contesti neonatologici, pediatrici, neurologici, otorinolaringoiatrici, maxillo-facciali e odontoiatrici;
  • Collaborare in équipe multidisciplinari, integrando competenze logopediche con quelle di altre figure professionali;
  • Progettare e realizzare interventi riabilitativi basati su evidenze scientifiche e approcci olistici.

Struttura del corso

  • Durata: 12 mesi
  • Modalità: Formazione a distanza (FAD), blended e per uditori
  • Inizio immatricolazioni: Settembre 2025
  • Orientamento personalizzato: Disponibile su richiesta

Open Day Virtuale

È previsto un Open Day Virtuale il 4 settembre 2025 alle ore 13:00, durante il quale sarà possibile approfondire il programma formativo, le modalità di iscrizione e interagire con i docenti e la direzione del Master.

Requisiti di ammissione

Il Master è rivolto a:

  • Laureati in Logopedia;
  • Laureati in Scienze della Riabilitazione;
  • Laureati in Medicina e Chirurgia, Odontoiatria, Otorinolaringoiatria, Fisioterapia o altre discipline sanitarie, previa valutazione del curriculum da parte della direzione del Master.

Per ulteriori dettagli sul programma, le modalità di iscrizione e per partecipare all’Open Day, è possibile visitare il sito ufficiale del Master.

Ultime Notizie dai Master

Master di I e di II livello per gli operatori dell'equipe multidisciplinari degli Ambiti Territoriali Sociali (ATS)

Notizia del 25/11/2025 ore 22:42

Con Decreto Direttoriale n. 120 del 13 maggio 2025 il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali ha approvato l'Avviso pubblico "Organizzazione ed erogazione di Master di I e II livello per gli operatori delle équipe multidisciplinari degli Ambiti Territoriali Sociali (ATS)", finanziato a valere sulla Priorità 1 . . .

Master Internazionale in Ingegneria delle Infrastrutture e dei Sistemi Ferroviari – A.A. 2025/2026

Notizia del 25/11/2025 ore 22:37

L’Università di Roma “La Sapienza” apre le iscrizioni alla 21ª edizione del Master universitario di II livello in Ingegneria delle Infrastrutture e dei Sistemi Ferroviari, organizzato in collaborazione con aziende leader del settore: Almaviva, Alstom Ferroviaria, BPS Deployment, Ferrotramviaria, Generale Costruzioni Ferroviarie, IDOM, Italo - Nuovo Trasporto Viaggiatori . . .

Master di 2° livello in "Scienze e tecnologie quantistiche", aperte le iscrizioni 2025/26 - Università di Catania

Notizia del 25/11/2025 ore 12:15

Sono aperte le iscrizioni al master di 2° livello in "Scienze e tecnologie quantistiche", proposto dal Dipartimento di Fisica e Astronomia in collaborazione con i Dipartimenti DMI (Matematica e Informatica) e DIEEI (Ingegneria Elettrica Elettronica e Informatica) per l'a.a.

Master di 2° livello "GOM - Grant Office Manager", iscrizioni aperte all'edizione 2025/26 - Università di Catania

Notizia del 25/11/2025 ore 12:13

Sono aperte fino al 26 gennaio 2026 le iscrizioni al master di 2° livello in "GOM - Grant Office Manager", proposto dal Dipartimento di Economia e Impresa (coordinatore, prof. Marco Romano) per l'a.

Iscrizioni 2025/26 al master di 2° livello in "Strategie di organizzazione e gestione innovativa in sanità" - Università di Catania

Notizia del 25/11/2025 ore 12:11

Fino al 5 dicembre 2025 è possibile iscriversi al master di 2° livello in "Strategie di organizzazione e gestione innovativa in sanità – SOGIS" per l'a.a.