Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 21/05/2026 alle 12:58

Iscrizioni 2025/26 al master di 2° livello in “Diritto delle Pubbliche Amministrazioni” all’Università di Catania

Notizia del 24/10/2025 ore 19:34

Sono aperte le iscrizioni al master di 2° livello in “Diritto delle Pubbliche Amministrazioni” per l’a.a. 2025/2026 proposto dal Dipartimento di Scienze politiche e sociali (coordinatrice, prof.ssa Ida Nicotra), dell’Università di Catania.

Il corso annuale, della durata di 12 mesi (60 cfu), intende costituire un valido supporto e uno strumento di approfondimento delle più recenti e rilevanti tematiche in materia di amministrazioni pubbliche, tenuto conto dell’attuale convulso processo riformatore che, dall’ultimo decennio dello scorso secolo, le ha investite in modo diretto, anche attraverso l’influsso dei nuovi principi provenienti dall’Unione Europea.

Il master, attivato in collaborazione con l’Università di Messina e l’Università “Kore” di Enna, consente una formazione giuridica avanzata rivolta a chi intende partecipare a concorsi pubblici, a professionisti/e, dirigenti e funzionari/e delle amministrazioni pubbliche, a fini formativi, di aggiornamento e riqualificazione professionale.

posti disponibili sono 30. Possono partecipare le persone laureate in:

  • Scienze delle Pubbliche Amministrazioni;
  • Giurisprudenza;
  • Scienze economico-aziendali;
  • Scienze dell’Economia;
  • Laurea V.O. in Giurisprudenza, Economia e Scienze Politiche.

Candidature entro il 18 dicembre 2025.

Per maggiori informazioni, clicca qui.

Ultime Notizie dai Master

Al via un portafoglio di master sulla piattaforma internazionale FutureLearn

Notizia del 21/05/2026 ore 12:58

Dalla geopolitica al management, dalle risorse umane al marketing e alla comunicazione digitale: sono alcuni dei percorsi con cui l’Università Cattolica del Sacro Cuore amplia la propria offerta formativa online, introducendo per la prima volta dodici master di primo livello erogati interamente sul canale digitale, progettati in modalità asincrona . . .

Corso di formazione in 'Tecnico di rilievo geofisico in ambiente marino' - Università Parthenope

Notizia del 21/05/2026 ore 12:46

Presso il Dipartimento di Scienze e Tecnologie dell'Univeristà Parthenope di Napoli si è tenuto l’evento conclusivo del corso di formazione in "Tecnico di rilievo geofisico in ambiente marino", realizzato nell’ambito della partecipata di Ateneo “Marelab”, che ha visto la partecipazione dei proff.

Al via la seconda edizione del Master in “Logistica Marittima Integrata” con la Marina Militare

Notizia del 21/05/2026 ore 12:22

È stata inaugurata oggi, presso l’Università degli Studi di Napoli “Parthenope”, la seconda edizione del Master universitario di II livello in “Logistica Marittima Integrata”, percorso di alta formazione nato dalla collaborazione tra l’Ateneo partenopeo, la Marina Militare – attraverso il Comando Logistico – e qualificati partner istituzionali e . . .

Al via un nuovo Master di alta formazione dedicato alla conservazione del patrimonio architettonico e paesaggistico

Notizia del 21/05/2026 ore 12:17

Al via per la prima volta al Politecnico il Master di secondo livello dedicato alla conservazione, gestione e valorizzazione del patrimonio architettonico e paesaggistico, realizzato e promosso nell'ambito dell'offerta formativa della Scuola di Master e Formazione Permanente dell’Ateneo, diretta dal professor Dario Viberti.

Proroga iscrizioni al Master “FinTech,ESG & Asset Advisory Mediatore Creditizio e Consulente Finanziario ed Assicurativo Digitale”

Notizia del 20/05/2026 ore 12:09

Le iscrizioni al Master di I livello/Corso di Alta formazione “FinTech,ESG & Asset Advisory Mediatore Creditizio e Consulente Finanziario ed Assicurativo Digitale” sono prorogate al 30 giugno 2026, il percorso ha l’obiettivo di formare figure professionali in grado di operare nei settori della finanza digitale, della consulenza finanziaria e assicurativa e . . .