Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 19/12/2025 alle 14:55

Master universitario in ‘Hospitality and Destination Management’, aperte le iscrizioni alla Federico II di Napoli

Notizia del 11/11/2025 ore 12:56

La quarta edizione del Master Universitario di I livello in ‘Hospitality and Destination Management’ dell’Università degli Studi di Napoli Federico II sarà presentata martedì 11 novembre 2025 alle 17.00 presso il Renaissance Naples Hotel Mediterraneo.

Il Master, istituito presso il Dipartimento di Economia, Management e Istituzioni dell’Ateneo federiciano, in collaborazione con il Dipartimento di Agraria e la Virscend University of Irvine – California, è dedicato alla formazione di competenze nel management turistico, alla creazione di professionalità che sappiano gestire il business in maniera sistemica con conoscenze digitali e capacità manageriali.

La formazione sarà realizzata online, attraverso modalità asincrona, e sarà accompagnata da attività in azienda.

Il bando è aperto e sarà possibile presentare le domande d’iscrizione entro il giorno 21 novembre 2025. I posti disponibili sono 60. Il Master ha una durata di 12 mesi e consente il rilascio di 60 CFU. La modalità di accesso prevede la valutazione dei titoli e un colloquio orale.

Il Master è rivolto a studenti che hanno già conseguito la laurea triennale; professionisti e operatori di settore che vogliano comprendere e approfondire i trend e le sfide del mondo dell’Hospitality, del F&B management e del Destination management; imprenditori che desiderano ispirarsi a nuovi modelli di business e gestire in maniera innovativa le loro imprese.

Alla presentazione del Master interverranno Anna Quarantiello, Direttrice del Renaissance Hotel Mediterraneo, Valentina Della Corte, Coordinatrice del Master e del Corso di Laurea in Hospitality Management dell’Università degli Studi di Napoli Federico II, e Cihan Cobanoglu, Coordinatore del Master, che sarà in collegamento dalla Virscend University of Irvine – California.

Seguiranno gli interventi dei partner aziendali, tra cui Francesca Guarino, Amministratore Delegato di Villa Marina Capri, Gianna Mazzarella, Presidente della Sezione Turismo dell’Unione degli Industriali della Provincia di Napoli, e Andrea Zana, General Manager de Il San Pietro di Positano. A seguire ci saranno testimonianze di studenti e diplomati delle precedenti edizioni del Master.

Per ulteriori informazioni, clicca qui.

Ultime Notizie dai Master

2^ ed. Corso di perfezionamento in "Strumenti e metodi per le scienze forensi" a.a. 2025/2026 - Univpm

Notizia del 19/12/2025 ore 14:54

Seconda edizione del corso di perfezionamento in “strumenti e metodi per le scienze forensi” a.a.

Aperte le iscrizioni per il Master in "Accertamento penale e bias del ragionamento"

Notizia del 19/12/2025 ore 14:51

Il progetto didattico del Master parte dalla considerazione che, come ogni forma di ragionamento umano, anche la ricostruzione del reato compiuta da investigatori e giudici possa essere soggetta a distorsioni del pensiero (i bias), in grado di influenzare il modo in cui le informazioni vengono percepite, interpretate e valutate.

Successo per il Master di I livello in “Accounting e Management dell’Ente Locale”

Notizia del 19/12/2025 ore 14:49

L’Università degli Studi “G. d’Annunzio” di Chieti-Pescara  è lieta di annunciare la conclusione con pieno successo del Master universitario di I livello in “Accounting e Management dell’Ente Locale” coordinato dal Professor Andrea Ziruolo per l’a.

Aperte le iscrizioni al Master su Nutrizione Clinica e Funzionale

Notizia del 19/12/2025 ore 14:48

Sono aperte fino all’8 gennaio prossimo le iscrizioni alla seconda edizione del Master di secondo livello in Nutrizione Clinica e Funzionale, proposto dal Dipartimento di Medicina e Scienze dell’Invecchiamento (DMSI) dell'Università degli Studi “Gabriele d'Annunzio” di Chieti-Pescara.

Corso di Alta Formazione in Dialogo Interreligioso e Relazioni Internazionali

Notizia del 19/12/2025 ore 14:45

IDENTITÀ La Scuola Superiore di Studi Storici dell’Università degli Studi di San Marino e l’Istituto Superiore di Scienze Religiose “A.