L’Università degli Studi della Basilicata, nell’ambito del progetto “Patto Territoriale dell’Alta Formazione per le imprese”, finanziato dal MUR, ha attivato per l’a.a. 2025-2026 i seguenti master di I e di II livello:
- Master di I livello in Agricoltura digitale e innovazione nei processi agricoli – AGRIDIGITNOVA
- Master di I livello in DEcarbonizzazione e Transizione Ecologica per Circolarità e Territori – DETECT”
- Master di I livello in Diagnostica per il Patrimonio Culturale Archeologico: Un ponte tra Scienza e Umanesimo – DIPAC;
- Master di I livello per Guide Turistiche Ambientalistiche/Escursionistiche
- Master di I livello Project Manager e Digital Innovation per il turismo rurale – PRODITUR
- Master di I livello in Qualità ambientale di matrici naturali: protocolli e metodiche di monitoraggio e mitigazione – QUBIT
- Master di I livello in Valorizzazione di biomasse di scarto mediante bioconversione in prodotti di pregio e loro applicazioni in ambito industriale – ValoriBio
- Master di II livello in Radioprotezione – MARA
È possibile presentare domanda di ammissione entro il 22 dicembre 2025.
Il numero è di posti disponibili è 15 per ciascun master
Sono previste borse di studio dell’importo di 2.000 euro ciascuna.
Per tutte le informazioni: Clicca qui
Ultime Notizie dai Master
Acqua e formazione. Ecco il Master Universitario di II livello “Manager della transizione ecologica e dei contratti di fiume”
Tra le offerte di formazione post-laurea del Politecnico di Torino, è stato attivato il Master Universitario di II livello “Manager della transizione ecologica e dei contratti di fiume”.
Sono aperte le candidature al Premio POP del Master in Editoria della Fondazione Arnoldo e Alberto Mondadori
Il Master in Editoria – promosso dall'Università degli Studi di Milano, dall'Associazione Italiana Editori e dalla Fondazione Arnoldo e Alberto Mondadori – ha lanciato il bando per l'undicesima edizione del Premio POP – Premio Opera Prima.
Master di II livello in “Innovazione nei sistemi elettrici per l’energia”
Le sfide sollevate dalla duplice transizione, energetica e digitale, stanno trasformando profondamente il settore elettrico, rendendo indispensabile lo sviluppo di nuove competenze altamente specialistiche.
Aperte le iscrizioni per l’Executive Master in Management dei Parchi e delle Aree Protette
I parchi e le aree protette non rappresentano soltanto una porzione di territorio con vincoli e divieti a tutela della natura, ma costituiscono anche un’opportunità di sviluppo socio-economico.
Master in Diritto dei Mercati Agroalimentari all’Università di Torino: una formazione giuridica specialistica per un settore in evoluzione
L’Università degli Studi di Torino lancia la VII edizione (anno accademico 2025/26) del Master di II livello in Diritto dei Mercati Agroalimentari, un percorso di alta formazione post-laurea progettato per rispondere alle crescenti esigenze professionali nei settori giuridico e regolatorio dell’industria agroalimentare.